Prime celebrità da ammirare e chiacchierare alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, Venezia 80. E non passano allora inosservati George Clooney né tanto meno sua moglie Amal Ramzi Alamuddin, giunti in Laguna tenendosi teneramente per mano.

Mostra del Cinema di Venezia 2023, Clooney e sua moglie Amal arrivano in Laguna tenendosi per mano

I primi flash in aeroporto, poi il taxi acquatico per raggiungere il punto nevralgico del Festival che, da oggi, 30 agosto, e fino al 9 settembre, calamiterà come sempre l’attenzione di critici e appassionati.

Clooney non è arrivato a Venezia per presentare film, né per salire sul “sacro” red carpet, né per violare lo sciopero di Hollywood. Piuttosto, protagonista sarà stavolta proprio la signora Clooney, che domani riceverà il Diane von Furstenberg Award per il suo impegno in campo umanitario alla Fondazione Cini, all’Isola di San Giorgio. Nel frattempo, però, il premio è stato anzitutto quello della coppia per i fotografi. Lei con un abito smanicato floreale, lui in polo. L’avvocatessa ha scelto il bianco e il nero, completando con una borsa a mano e un elegantissimo tacco basso.

I due sono in Laguna per il premio DVF che riceverà Amal per il suo impegno in campo umanitario

In occasione della quattordicesima edizione dei DVF Awards, Amal Ramzi Alamuddin sarà premiata con l’attivista e informatica ghanese Joy Adowaa Buolamwini; l’attivista ecuadoriana Helena Gualinga; la vicesegretaria delle Nazioni Unite, Amina J. Mohammed; e la youtuber Lilly Singh.

Ad aprire la parata dei vip è stata ieri la madrina di Venezia 80, Caterina Murino.

Leggi anche: Lago di Como, George Clooney affitta villa Oleandra per matrimoni vip: la cifra da capogiro e Amal Clooney con Re Carlo: fa molto discutere la nuova amicizia.