Genoa-Ndombele, c’è accordo con il Tottenham: ora servirà convincere il calciatore. – È un Genoa scatenato quello di queste ultime settimane di calciomercato. La squadra ligure, dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A dello scorso anno, si sta rendendo sempre più protagonista del mercato estivo, in diverse zone del campo. L’ultima idea è quella che riguarda Tanguy Ndombele, centrocampista centrale classe 1996 del Tottenham, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Napoli. La trattativa tra i due club non dovrebbe avere intoppi, ma il vero nodo è riuscire a convincere il calciatore a ripartire dalla Serie A, ma sicuramente in una piazza con meno ambizioni rispetto al Napoli. Ndombele ha infatti vinto lo scudetto con la maglia azzurra, giocando 40 partite totali, e adesso cerca un’altra esperienza stimolante e dove potersi esprimere al meglio.

Dopo Retegui, Messias e Malinovskyi – tutti colpi di spessore – il Genoa pensa dunque a un altro calciatore di rilevanza internazionale. La proprietà rossoblù non ha mai nascosto l’ambizione di voler tornare a essere protagonista in Serie A. Dopo la delusione della retrocessione di due anni fa, infatti, il club è ripartito dalla Serie B con grande energia e dopo la promozione in A vuole adesso ottenere la salvezza senza troppi problemi.

Genoa-Ndombele, c’è accordo con il Tottenham: le ultime

Una trattativa nata quasi per caso, che però è da subito entrata nel vivo visti anche i tempi ristrettissimi per chiuderla. Tanguy Ndombele è l’obiettivo principale del Genoa a centrocampo. Il club italiano e il Tottenham hanno già trovato l’accordo per il prestito e rimane adesso da convincere il calciatore ad accettare la proposta del club rossoblù. Non sarà un obiettivo semplicissimo da raggiungere, visto lo spessore del calciatore, ma il Genoa lo vuole e ci sta provando in tutti i modi. La società ligure è anche disposta a volare di persona a Londra per provare ad avere il suo ok e portarlo in Italia nel più breve tempo possibile, considerando che l’1 settembre si chiuderà la finestra di calciomercato. Per il Genoa e per Alberto Gilardino sarebbe senza dubbio un rinforzo di spessore, che garantirebbe esperienza, qualità e quantità a centrocampo. Dopo l’obiettivo (difficile) Leonardo Bonucci, il Genoa punta dunque un altro calciatore di qualità.

Ndombele, infatti, nell’ultima stagione ha giocato in prestito con la maglia del Napoli. Qui ha anche vinto lo scudetto, giocando 40 partite totali. L’alternativa per il club genoano si chiama Berkan Kutlu, centrocampista classe 1998 del Galatasaray. Nell’ultima stagione ha disputato 24 partite in campionato con il club turco ed è la prima scelta nel caso in cui l’affare Ndombele non dovesse andare in porto.

Chi è Tanguy Ndombele

Centrocampista centrale classe 1996, Tanguy Ndombele fa della forza fisica e dell’intelligenza tattica la propria forza. Tecnicamente non eccelle, dispone di buone qualità ma il suo punto forte è senza dubbio la fase d’interdizione. In carriera ha giocato prima con l’Amiens tra Ligue 1 e Ligue 2, mentre successivamente si è trasferito al Lione. Qui ha giocato due stagioni ad alti livelli prima di trasferirsi al Tottenham in Premier League. Dopo due annate positive, nel 2021/22 è tornato al Lione nel mercato di riparazione. Poi il prestito al Napoli e adesso una nuova occasione che lo potrebbe riportare in Italia, ma questa volta con la maglia del Genoa.