La Roma di Dan Friedkin è scatenata in queste ultime ore di mercato: dopo aver accolto Romelu Lukaku potrebbe puntare anche Sergio Ramos. L’ex Real Madrid è attualmente svincolato dopo aver concluso la sua avventura al Paris Saint-Germain ed è stato proposto ai giallorossi, ancora alla ricerca di un nuovo difensore da mettere a disposizione di José Mourinho. La Roma, però, non è l’unico club interessato a Sergio Ramos: anche il Galatasaray – fresco di qualificazione alla UEFA Champions League – e diversi club dalla Major League e dalla Saudi Pro League puntano il classe 1986.

Sergio Ramos proposto alla Roma: la situazione

È una Roma scatenata in queste ultime ore di mercato. Non si placa l’entusiasmo per l’arrivo di Romelu Lukaku (Qui le immagini). Il belga è sbarcato a Ciampino nella tardo pomeriggio di martedì 29 agosto, accolto da un bagno di folla e dall’entusiasmo dei tifosi giallorossi. Il classe 1993 è il grande colpo estivo firmato Tiago Pinto e ha riportato entusiasmo dopo un avvio difficile in campionato (un punto in due partite di Serie A). Ora, però, potrebbe esserci un altro nome in grado di scaldare i tifosi della Roma: è stato proposto Sergio Ramos. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è stato proposto ai giallorossi.

Attualmente svincolato dopo i due anni al Paris Saint-Germain, Sergio Ramos è in cerca di una nuova e stimolante avventura. La Roma potrebbe essere una soluzione gradita, ma spaventano i 6 milioni di euro chiesti dall’entourage dello spagnolo. Tiago Pinto ha già dovuto fare un grande sforzo economico per portare a Roma Romelu Lukaku. L’ex Real Madrid, però, porterebbe esperienza, personalità e carisma in un reparto che ha faticato molto nelle ultime uscite. Sul classe 1986, però, non c’è soltanto la squadra giallorossa. Il Galatasaray, dopo aver staccato il pass per la fase a gironi della UEFA Champions League, è fortemente interessato. Lo spagnolo, inoltre, è sempre nel mirino di club della Major League Soccer e della Saudi Pro League.

I dettagli dell’accordo con Lukaku

Mentre si continua a lavorare per sistemare la difesa, la Roma ha messo a segno il colpo Romelu Lukaku. La dirigenza giallorossa sta preparando una presentazione in grande stile (Qui tutti i dettagli). Intanto ci sono ulteriori dettagli sull’accordo raggiunto con il Chelsea e l’entourage del giocatore belga. Il club inglese incasserà 7 milioni di euro per il prestito annuale dell’ex Inter, che torna così in Italia con la stessa formula della passata stagione.

Inoltre, il grande lavoro di negoziazione della Roma con l’entourage del giocatore ha portato al tanto atteso accordo per l’ingaggio. Romelu Lukaku partiva da uno stipendio di 11.5 milioni annui percepito al Chelsea. I giallorossi sono riusciti a scendere a 7.5 milioni di euro (9 milioni lordi con il decreto crescita). Nel contratto del belga, tuttavia, sono stati inseriti alcuni bonus presenti importanti. Uno di questi è legato all’eventuale vittoria dello scudetto da parte della Roma. Altri, invece, riguardano le presenze, i gol e l’eventuale qualificazione in Champions League.