Milan-Taremi, ci siamo: le ultime indiscrezioni raccontano di un accordo oramai raggiunto tra le parti. Il mercato dei rossoneri si avvia alla chiusura con quello che sarebbe il decimo colpo messo a segno dal rinnovato management sportivo. Il presidente Jerry Cardinale aveva annunciato, dopo l’addio di Maldini e Massara, il rilancio di un progetto ad ampio raggio. Giovani di talento, possibilmente già affermati e con esperienza in ambito internazionale: l’identikit del calciatore tipo del Milan sposa alla perfezione quelle che sono le caratteristiche di Mehdi Taremi. Dopo Pulisic, Musah, Okafor, Chukwueze, Loftus-Cheek e altri, sta per arrivare la ciliegina sulla torta del mercato rossonero.
nella notte ci sarebbero stati grandi passi in avanti nella trattativa tra Milan e Porto per Mehdi Taremi: i rossoneri hanno messo sul piatto 15 milioni di euro più bonus e dai portoghesi è arrivata la prima grande apertura alla cessione dell’iraniano. Serve però un altro piccolo sforzo: i lusitani hanno infatti chiesto un ultimo rilancio per avvicinarsi ancora di più ai 20 milioni. Un’operazione complessa, che deve essere definita entro la giornata odierna. Perchè l’iter burocratico per gli extra UE è più lungo e altrimenti si rischia di non formalizzarla prima della chiusura del mercato estivo (venerdì alle 20).
Milan-Taremi, i dettagli della trattativa
Nonostante i nove acquisti della sessione estiva, il mercato del Milan non è concluso. I rossoneri, infatti, cercano un’opportunità in attacco per gli ultimi giorni della sessione estiva. Tramontata la pista Hugo Ekitike, Moncada e Furlani puntano Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto è stato tra i primissimi nomi sondati dal Milan in questa sessione di mercato estiva. Poi, col passare delle settimane, il club milanese aveva deciso di sondare altri nomi, concentrandosi su trattative per calciatori come Morata e Okafor, portato successivamente a Milano. Per l’attaccante iraniano serviranno 20 milioni di euro. Il suo arrivo consentirà al club di liberare Colombo, in direzione Monza.
Solo qualche giorno fa, il Milan continuava a sperare che il Psg potesse cedere Ekitike. Nonostante il calciatore fosse cercato anche da altri club d’Europa, su tutti Eintracht Francoforte e West Ham, i rossoneri attendevano fiduciosi, consapevoli che il calciatore prediligesse soprattutto la soluzione italiana. La pista che porta a Parigi si fa più difficile. La condizione necessaria per Moncada era un prestito con diritto di riscatto, senza obblighi condizionati. Ma il Psg non ha aperto a questa formula, se non per cifre davvero alte. Non si sono create, quindi, le condizioni per portare a termine l’affare.
Gli ultimi giorni di mercato del Milan
Con Taremi in chiusura, gli ultimi giorni di mercato del Milan si concentreranno sulle trattative in uscita. Oltre alla cessione di Alexis Saelemaekers al Bologna, il Milan continua a lavorare con il Werder Brema per Fodé Ballo-Touré. Il club rossonero punta a una cessione a titolo definitivo. Inoltre, anche Divock Origi non rientra più nei piani. Il belga, arrivato dal Liverpool la scorsa estate, era un’opzione per l’attacco del Torino, prima della definizione dell’affare Zapata. Resta concreta la pista che porta a diversi club di Premier League per il calciatore classe 1995, autore di due reti nella passata stagione.