Ancora un evento climatico estremo negli Stati Uniti, l’uragano Idalia sta colpendo la Florida e tantissime persone sono spaventate dalle conseguenze del passaggio del tornado. Il governatore repubblicano DeSantis ha invitato i cittadini senza troppi giri di parole a lasciare le proprie case.

La furia dell’uragano Idalia sulla Florida

Stato di massima allerta in Florida per l’arrivo dell’uragano Idalia, il tornado si è abbattuto sulle coste statunitensi e porterà a conseguenze catastrofiche. Tanta preoccupazione da parte delle autorità californiane, il governatore Ron DeSantis ha comunicato ai cittadini del proprio Stato che è necessario mettersi in salvo senza lasciare indietro i propri animali domestici. Per l’occasione sono stati allestiti una cinquantina di rifugi. Molte persone hanno già raggiunto le zone sicure.

Più di un milione di persone in pericolo

Finestre serrate, aeroporti chiusi e persone che corrono veloci in cerca di un rifugio. Questo è lo scenario che si vive in alcune città della Florida che dovranno presto fare i conti con Idalia, da ieri sono stati emessi ordini di evacuazione obbligatori in almeno in 28 contee della Florida. Oltre 1,6 milioni di cittadini statunitensi dovranno abbandonare le loro case e sono già pronte le squadre dei vigili del fuoco e dei soccorsi che interverranno subito dopo la tempesta. Nel frattempo è già possibile vedere l’uragano che avanza.

LEGGI ANCHE: L’uragano Hilary minaccia la California: dichiarato lo stato di emergenza e Accadde oggi 29 agosto 2005: l’uragano Katrina a New Orleans