Us Open 2023, ultimi aggiornamenti dal tabellone femminile: Camila Giorgi viene eliminata in due set da Pegula, mentre Trevisan batte in rimonta Putintseva

Us Open: Camila Giorgi eliminata, avanti Trevisan

Us Open 2023, ultimi aggiornamenti dal tabellone femminile: Camila Giorgi viene eliminata in due set da Pegula, mentre Trevisan batte in rimonta Putintseva. La statunitense Jessica Pegula (attualmente al numero tre del ranking), al Arthur Ashe Stadium (parte dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di New York) ha battuto in due set la tennista italiana con uno score di 6-2 6-2. Il percorso della Giorgi finisce dopo poco più di un’ora al cospetto della temibili americana, fresca vincitrice del torneo di Montreal. Ricordiamo che la Pegula aveva infranto recentemente un altro songo azzurro, quello di Martina Trevisan, agli ATP Masters 1000 Western & Southern Open di Cincinnati. In quell’occasione, dopo più di due ore a dir poco intense, la tennista toscana aveva ceduto ai colpi della Pegula: lo score del secondo turno WTA 1000 Cincinnati 2023 recitava infatti 7-6, 2-6, 3-6. In quella sfida la Trevisan aveva dato non poco filo da torcere alla temibile rivale, imponendosi infatti nel primo set. Poi però la tennista americana si è imposta nel terzo set, aggiudicandosi così la vittoria.

Adesso però, è tempo di parlare sempre delle imprese della Trevisan, ma qui, agli US Open e fortunatamente in occasione della sua vittoria di oggi in rimonta dopo più di tre ore di gioco, contro la kazaka Yulia Putintseva per 0-6, 7-6, 7-6. La Putintseva era partita fortissimo e nel primo set non aveva concesso nemmeno un game all’avversaria. Poi però c’è stata la grande rimonta della Trevisan, la quale – nonostante i crampi che hanno penalizzato una parte della sfida – con determinazione arriva fino alla vittoria. La prossima sfida in programma per il secondo turno sarà contro Marketa Vondrousova, campionessa di Wimbledon.

A quanto ammonta il Prize Money da record del US Open 2023

E’ partita la 143ª edizione del US Open: vediamo tutti i dettagli del Prize Money da record riservato ai tennisti in gara. I numeri parlano chiaro: per quest’edizione il prize money è di 65 milioni di dollari. Ben cinque milioni collettivi in più in palio rispetto all’edizione dello scorso anno. A chi si aggiudicherà il singolare andranno ben 3 milioni di dollari. Anche in questo caso una somma più grande di quella percepita da Carlos Alcaraz e Iga Swiatek nel 2022 quando si aggiudicarono 2,6 milioni di dollari. Di conseguenza anche il premio per i finalisti vedrà una vincita del 15,38% in più con un milione e mezzo di dollari di premio per essere giunto nella finale dell’ambito slam. Queste sono le cifre per quanto riguarda il singolare, per il doppio maschile e femminile, le coppie vincenti potranno contare su una vincita di 700.000 mila dollari, anche qui una somma dell’1,74% in più se paragonata al 2022. I tennisti italiani iscritti al main draw sono Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Marco Cecchinato per quanto riguarda il singolare maschile. Per il singolare femminile abbiamo Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan. Ecco di seguito quindi gli incontri femminili e maschili del primo turno del torneo:


[6] SINNER vs Hanfmann (Ger)
[18] MUSETTI vs Qualifier
BERRETTINI vs [29] Humbert (Fra)
SONEGO vs Qualifier
ARNALDI vs Kubler (Aus)
CECCHINATO vs Safiullin

[29] COCCIARETTO vs Qualifier
PAOLINI vs [20] Ostapenko (Lat)
TREVISAN vs Putintseva (Kaz)
GIORGI vs [3] Pegula (Usa)
BRONZETTI vs [12] Krejcikova (Cze)