UFC che torna in una delle sue case europee per eccellenza, Parigi, città amara lo scorso settembre per il nostro Marvin Vettori che si arrese all’australiano Robert Whittaker.

Ma è un nuovo anno, anche se a guidare la card c’è sempre il padrone di casa Ciryl Gane che se la vedrà contro “Polar Bear” Serghei Spivak. Altra similitudine con l’ultima card parigina la presenza di un italiano questa volta all’esordio nella promotion di Dana White, il veneziano Manolo Zecchini.

Altro match da tenere d’occhio quello tra Fiorot e Namajunas, con l’evento che sarà ad orario europeo favorevole con inizio alle 18 circa.

Manolo Zecchini: “Non me ne frega nulla dei miei avversari”

Un altro fighter italiano approccia in UFC dove sicuramente vuole seguire le orme di Marvin Vettori, atleta ormai di punta della promotion più famosa al mondo. Manolo Zecchini esordirà contro Morgan Charriere, con l’Angelo Veneziano che si dimostra carico per il suo debutto.

Non me ne frega nulla dei miei avversari. Ma questo non c’entra nulla con il discorso che io possa essere emozionato o adrenalinico per questo debutto. Sono emozionato e contento per questa prima volta, ma potrei aver avuto chiunque davanti. È capitato lui che combatterà a casa sua, ma poteva essere un altro avversario e avrei accettato comunque, perché è il mio esordio

UFC Parigi Gane Spivak, la card completa

Main Card (DAZN dalle 21 circa)

Ciryl Gane vs. Serghei Spivac: Heavyweight

Manon Fiorot vs. Rose Namajunas: (W) Flyweight

Benoit Saint-Denis vs. Thiago Moisés: Lightweight

Yanis Ghemmouri vs. Caolan Loughran: Bantamweight

Volkan Oezdemir vs. Bogdan Guskov: Light Heavyweight

Prelims (UFC Fight Pass dalle 18 circa)

Nora Cornolle vs. Joselyne Edwards: Bantamweight

Ange Loosa vs. Rhys McKee: Welterweight

Morgan Charriere vs. Manolo Zecchini: Featherweight

Farid Basharat vs. Kleydson Rodrigues: Bantamweight

Zarah Fairn vs. Jacqueline Cavalcanti: Bantamweight