Italia’s Got Talent 2023 giudici. Motori accesi per la nuova edizione di Italia’s Got Talent. La nuova edizione è pronta per il suo debutto esclusivo con nuove puntate che usciranno di settimana in settimana per far entusiasmare il pubblico affezionato e deciso a vedere i nuovi volti del talento in Italia. Il programma debutterà il prossimo 1 settembre su Disney Plus con nuove puntate disponibili ogni settimana. Tra i giudici delle new entry: la cantante Elettra Lamborghini e l’influencer di fama mondiale Khaby Lame. Confermati i veterani Frank Matano e Mara Maionchi. Nel ruolo di conduttori ritroveremo Aurora e Fru dei The Jackal. Il programma, arrivato alla dodicesima stagione, ha riscosso ascolti record in questi anni. Tanti sono stati i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni disciplina: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Da questa edizione però Italia’s Got Talent approda sulla piattaforma streaming.
Italia’s Got Talent 2023 giudici, Elettra Lamborghini e Khabi Lame new entry
New entry di Italia’s Got Talent i giudici Elettra Lamborghini e Khaby Lame. Da qualche anno, la cantante è riuscita a sfidare se stessa uscendo dalla comfort zone. Prima opinionista all’Isola dei Famosi e ora giurata in un talent. In occasione della conferenza stampa, la Lamborghini ha spiegato che in questa esperienza è stato difficile dire dei no: “Sono venuti tutti preparati. Ho cercato di consigliarli. Ho dato dei ‘no’ per non illudere delle persone”. L’affinità con i colleghi è stata la chiave di volta per la cantante: “L’ironia è stata la chiave del programma. E’ stato un sogno, mi sono divertita tantissimo”. Anche per Khabi Lame si tratta di un esordio come giudice in un programma tv: “Mi aspetto che le persone si facciano delle risate con IGT. L’ho scelto di farle IGT me lo sentito un po’ mio. Il fatto di stare con loro, vedere persone che si impegnano per dare il massimo, è sempre bello. Mi sento cresciuto, non avevo mai giudicato nessuno. A volte dei no bisogna dirli. Non vuol dire che non puoi fare niente nella vita”.
Un programma che Khabi seguiva come spettatore assieme alla sua famiglia in passato: “IGT ti tiene unitissimo. Lo guardavo sempre con la mia famiglia. Giudicavamo anche noi le nostre persone”. Accanto a loro Frank Matano e Mara Maionchi, giudici veterani del programma. A proposito dei nuovi giudici, la Maionchi ha rivelato: “Khaby mi ha fatto ridere, è fresco. La più splendente gnocca è la Lamborghini. Mi fa venire sempre un pensiero: ‘Anche io ero giovane ma non ero così’. Ho fatto i miei numeri, ho detto qualche parolaccia”.
I conduttori
Aurora e Fru dei The Jackal sono i nuovi conduttori di Italia’s Got Talent. Un ritorno a casa per Aurora che ha debuttato proprio in questo programma nel 2019 e che rappresenta a pieno cosa sia il talento. Tra i volti delle passate edizioni spiccano sicuramente Ludovica Comello, che lascia dopo un solo anno, ma anche stelle affermate come Belen Rodriguez, Vanessa Incontrada, Geppi Cucciari ed Enrico Papi. Italia’s Got Talent è diventato con il tempo un programma di riferimento e dopo il crollo degli ascolti dello scorso anno su Sky potrebbe trovare nuova linfa dal ricco mercato dello streaming.
Quando inizia
Italia’s Got Talent trasloca su Disney Plus. Il programma sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 1 settembre con due puntate a settimana, per un totale di 9 appuntamenti (6 di Auditions, 2 semifinali e la finale). Nel gioco sono previste delle novità: il Golden Buzzer (il grande pulsante giallo che può essere premuto dai giudici) spedisce i concorrenti direttamente alla semifinale ma questo si aggiunge il Selection Time.
Frank Matano ha spiegato così il nuovo meccanismo: “In ogni puntata noi giudici decidiamo una serie di finalisti. La finale si compone alla fine di ogni episodio”. Un format settimanale, quindi, che ci accompagnerà, una puntata dietro l’altra, verso la finale in cui verrà decretato ufficialmente il vincitore del programma.