Torino e Atalanta stanno lavorando a un maxi scambio che si avvicina alla fumata bianca: Duvan Zapata e Brandon Soppy in granata, con Alessandro Buongiorno in nerazzurro. Il colombiano ha già dato l’ok al trasferimento alla corte di Ivan Juric e potrebbe così lasciare Bergamo dopo le trattative poi sfumate con Roma e Fulham. In tarda mattinata, invece, si era arrivati alla chiusura anche per il prestito del laterale classe 2002. L’Atalanta, infine, è fiduciosa di arrivare al difensore classe 1999 su cui è in forte pressing. La trattativa tra Torino e Atalanta che potrebbe portare Duvan Zapata e Brandon Soppy in granata e Alessandro Buongiorno in nerazzurro potrebbe essere una delle ultime grandi operazioni di questa finestra estiva di calciomercato.

Torino, molto vicino Duvan Zapata

Il Torino è molto vicino a piazzare il colpo Duvan Zapata. Il colombiano potrebbe essere il grande colpo estivo firmato Davide Vagnati. Sul piede di partenza da inizio estate, il classe 1991 era diventato un obiettivo concreto della Roma. La società giallorossa poi non ha chiuso con l’Atalanta e ha virato su Sardar Azmoun e Romelu Lukaku (Qui le immagini del suo arrivo a Ciampino). Il Torino, così, si è inserito ed è molto vicino a chiudere la trattativa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante colombiano – che ha trovato la prima rete del campionato contro il Frosinone – ha già dato l’ok al trasferimento in granata. Ora spetterà al presidente Urbano Cairo trovare l’accordo finale con l’Atalanta per l’arrivo del colombiano. Il Torino ha deciso di accelerare per Duvan Zapata visti anche i problemi fisici di Antonio Sanabria. Il classe 1996 paraguaiano si è infortunato contro il Milan e starà fermo per tre/quattro settimane.

Il Torino, intanto, ha chiuso con l’Atalanta anche per l’arrivo di Brandon Soppy. Il classe 2002 – autore di quattro assist in sedici presenze nella scorsa stagione – arriverà in granata con la formula del prestito. Anche in questo caso la trattativa è vicina alla fumata bianca. È fatta, infine, Saba Sazonov. Altro classe 2002, il difensore georgiano è in arrivo dalla Dinamo Mosca. Per portarlo in Italia il Torino spenderà 3 milioni di euro e lo acquisterà a titolo definitivo. Nella giornata di mercoledì 30 agosto Sazonov sosterrà le visite mediche.

Buongiorno verso l’Atalanta

Per un difensore che arriva, un altro potrebbe partire. Alessandro Buongiorno è vicino all’Atalanta. La società nerazzurra, infatti, ha deciso di puntare con decisione per il classe 1999, che potrebbe compiere il percorso inverso. Con Duvan Zapata e Brandon Soppy al Torino di Ivan Juric, Alessandro Buongiorno potrebbe andare a giocare alla corte di Gian Piero Gasperini. La società bergamasca è in forte pressing e in queste ore sta aumentando il pressing per arrivare al classe 1999. Sempre secondo Sky Sport c’è ottimismo. Da definire, poi, le modalità delle operazioni.

Anche l’Atalanta ha messo a segno un colpo sulle corsie. Sempre secondo Sky Sport è fatta per Emil Holm dallo Spezia. Lo svedese classe 2000 arriverà in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro e i nerazzurri avranno la possibilità di riscattarlo per 8,5 milioni di euro la prossima stagione. Nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche.