Beto è un nuovo giocatore dell’Everton, adesso la notizia è ufficiale. L’Udinese aveva già messo in conto da tempo la possibilità di vederlo partire e il club inglese ha affondato il colpo nel corso degli ultimi giorni. La trattativa tra il club friulano e quello di Liverpool è andata avanti a gonfie vele e oggi il trasferimento è stato completato. L’attaccante portoghese, dopo tre stagioni, saluta la Serie A. Ad attenderlo ora c’è la Premier League.

Beto all’Everton, ora c’è l’ufficialità

Beto saluta Udine e saluta la Serie A, per lui si aprono le porte di casa Everton. La notizia era nell’aria da tempo, il club friulano aveva messo in conto la possibilità di perderlo tanto è vero che il presidente Pozzo si era già cautelato, regalando a mister Sottil Lucca e Brenner per rinforzare il reparto offensivo. La giornata di ieri aveva segnato il solco. Il direttore sportivo, Federico Balzaretti, aveva infatti confermato la trattativa con gli inglesi, annunciandone di fatto il trasferimento.

35 milioni, la prima richiesta della società friulana; 26 l’offerta del club di Liverpool. Alla fine l’accordo è stato raggiunto più o meno a metà strada. Trasferimento definitivo per l’attaccante portoghese per 30 milioni di euro più bonus, questa la via che ha portato alla fumata bianca. Il calciatore ha effettuato ieri le visite mediche di rito, poi la firma sul contratto e oggi l’ufficialità.

Il comunicato dei due club

Parte una nuova esperienza, Beto ha già preparato le valige e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura in Premier League. Everton e Udinese, di comune accordo, hanno comunicato l’ufficialità del trasferimento quasi in contemporanea tramite i propri canali.

“Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Everton FC il diritto alle prestazioni sportive di Beto. L’attaccante portoghese lascia l’Udinese dopo aver segnato 22 gol in 65 partite disputate in maglia bianconera. Da parte di tutto il club il ringraziamento a Beto per l’impegno e le qualità tecniche ed umane sempre messe a disposizione del nostro club in cui ha compiuto il percorso di crescita che gli ha permesso di consacrarsi ai massimi livelli. Grazie mille e in bocca al lupo Beto!” ha scritto il club bianconero.

Anche i Toffees hanno ufficializzato l’arrivo del centravanti ex Udinese in modo semplice e diretto. “L’Everton acquista l’attaccante Beto dall’Udinese. Il 25enne ha firmato un quadriennale fino al giugno 2027″ si legge sul sito del club. Il portoghese si metterà subito a disposizione di mister Sean Dyche. D’altronde, in queste prime tre uscite stagionali, l’Everton ha incassato altrettante sconfitte, dimostrando di avere un disperato bisogno di rinforzare l’attacco. Fino ad ora, infatti, zero sono i gol segnati dalla squadra inglese in Premier League. Beto dovrà ambientarsi rapidamente e dare il suo contributo in una situazione che si preannuncia già complicata.

Il post di Beto

Dopo tre anni insieme, arriva quindi il momento dei saluti. Il club friulano, sui propri canali social, ha pubblicato un post per ringraziare Beto per questi anni trascorsi insieme. L’attaccante, che adesso è pronto a gettarsi a capofitto in questa nuova avventura, lo ha condiviso sulle storie del suo profilo Instagram.

All’età di 25 anni, Beto è pronto ad iniziare la sua nuova esperienza. Si tratta della prima in Premier League di tutta la sua carriera, ma quella in bianconero resta una fase importante della sua vita calcistica. Con l’Udinese, l’attaccante portoghese ha vissuto 3 stagioni da protagonista, collezionando 65 presenze condite da 22 gol e 3 assist. Il post d’addio vero e proprio, sui social, non è ancora arrivato. Ma sul suo profilo Instagram, Beto ha condiviso la foto postata dal club friulano scrivendo: “Grazie mia magica Udinese”.