Roma, è Lukaku-mania: oltre 5.000 persone contemporaneamente a seguire il volo del belga. – Che a Roma fosse già scoppiata la Lukaku-mania era ormai chiaro a tutti. Ma più ore passano e più il popolo giallorosso dimostra di essere letteralmente “impazzito” per l’arrivo dell’attaccante ex Inter e di proprietà del Chelsea. Se a Ciampino infatti sono già diversi i tifosi presenti per accogliere Romelu Lukaku al suo arrivo in aeroporto, sono tantissimi anche quelli che stanno tracciando il volo diretto da Luton a Bruxelles – dove appunto i Friedkin “prenderanno” Lukaku – e poi a Roma. Un vero e proprio esodo di tifosi, quello a cui si sta assistendo. Esodo che – come già detto – è sia virtuale che all’aeroporto di Ciampino.

Sono infatti oltre 20.000 le persone che hanno contemporaneamente seguito il volo dell’aereo privato guidato da Dan Friedkin – con a bordo il figlio e tutta la delegazione della Roma – da Luton a Bruxelles. Qui salirà a bordo anche Romelu Lukaku, in attesa di iniziare la sua nuova avventura giallorossa. L’arrivo di Lukaku è previsto infatti per questo pomeriggio alle ore 17:00 circa. Orario noto chiaramente a tutti e per questo motivo tantissimi tifosi sono già presenti in aeroporto ad aspettare Big Rom. Di seguito tutti i dettagli dell’operazione e dell’arrivo di Romelu Lukaku.

Roma, tifosi impazziti per il volo di Lukaku: le ultime

Dopo l’accordo certo tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku, sono state diverse le ipotesi d’arrivo nella capitale dell’attaccante belga. Poi la notizia che tutti i tifosi della Roma aspettavano: Romelu Lukaku arriverà nella giornata di martedì alle ore 17 all’aeroporto di Ciampino. Sono già tantissimi i tifosi presenti sul posto ad attenderlo. Entusiasmo presente anche nel mondo virtuale, se consideriamo la “folla” di tifosi che ha seguito il volo in tempo reale da Luton a Bruxelles, dove ad attendere i Friedkin c’era proprio Romelu Lukaku. Secondo quanto visibile sul sito flightradar24.com, sono state oltre 22.500 contemporaneamente connesse le persone che hanno seguito il volo. Un entusiasmo coinvolgente, che sicuramente caricherà l’ambiente e Lukaku, desideroso adesso di ricambiare a suon di gol l’affetto dei tifosi.

Una volta arrivato a Roma, il belga si sottoporrà alle visite mediche e completerà tutto l’iter che lo porterà poi alla firma con il club giallorosso. Lukaku arriverà in prestito secco. Di seguito le cifre dell’accordo.

Le cifre dell’accordo

Un affare che la Roma ha voluto e ottenuto nell’ultima settimana. Giorni fa, infatti, il General Manager Tiago Pinto – con il vicepresidente, Ryan Friedkin – sono andati con un volo privato verso Londra, per iniziare la trattativa e cercare un accordo con il Chelsea. Poi, nella giornata di lunedì, è arrivato anche il presidente Dan Friedkin e infine la CEO Lina Souloukou insieme ad Anna Rabuano, Chief of Financial Planning del club. Tradotto: la persona che si occupa di tutta la parte relativa ai contratti. Tutti a Londra per portare Lukaku a Roma. Alla fine l’accordo è stato trovato sulla base di 7 milioni di parte fissa (senza bonus) per il prestito secco e 7.5 milioni al giocatore. Cifre molto vicine a quelle spese dall’Inter nella passata stagione, quando il belga arrivò in prestito alla corte di Simone Inzaghi.