Inter-Pavard, raggiunto l’accordo tra i nerazzurri e il Bayern Monaco. Dopo giorni di trattative e di dichiarazioni l’Inter avrà il suo nuovo difensore. Le garanzie sulla trattativa date dal Bayern, hanno scongiurato il pericolo di un cambio di rotta da parte dei nerazzurri. Il club di Zhang non più di 24 ore prima (lunedì 28 agosto), aveva dato un ultimatum ai tedeschi, imponendo una deadline per la chiusura dell’affare alle 15.00 di oggi. Fiducia rimasta sempre intatta, nonostante l’attesa, con l’Inter forte della volontà dello stesso Pavard di cambiare aria.

Il difensore campione del mondo è atteso in Italia nella serata con le successive visite mediche di rito e l’operazione sarebbe di circa 30 milioni di euro di base fissa più 2 di bonus. Con questo acquisto, l’Inter chiuderebbe la propria campagna acquisti estiva dopo gli arrivi di Frattesi, Bisseck, Di Gennaro, Audero, Cuadrado, Arnautovic, Sommer e Sanchez. Una campagna acquisti che conferma i meneghini come una delle squadre con più scelte a propria disposizione e che vuole ritornare sul tetto d’Italia dopo due anni di lunga attesa.

L’arrivo di Pavard garantisce esperienza, corsa e una maggiore copertura dopo l’addio di Milan Skriniar. A 27 anni il nazionale francese saluta dopo 4 anni la Baviera dove ha collezionato 163 presenze e 12 reti, vincendo quattro Bundesliga, una coppa di Germania, tre Supercoppe tedesche, una Champions League e un mondiale per club.

Bayern, il sostituto di Pavard dopo la cessione all’Inter

Con la cessione all’Inter, il Bayern è alla ricerca di un sostituto per Pavard. Il primo nome sulla lista dei bavaresi è Chalobah del Chelsea, già allenato da Tuchel ai tempi dei Blues. Ma un altro nome sul taccuino dei bavaresi è quello di Armel Bella-Kotchap, calciatore del Southampton, retrocesso in Serie B inglese dopo diversi anni. Mentre il Chelsea fa resistenza, la pista che porta al tedesco potrebbe essere quella decisiva e garantire a Tuchel un degno sostituto di Pavard.

Un addio che ormai nell’aria in casa bavarese tanto da essere confermato giorni fa da Jan-Christian Dreesen, ad del Bayern Monaco spiegando il motivo della mancata convocazione del francese nell’ultima gara: “Pavard non si è allenato negli ultimi giorni. Non stava bene perché ha dolori allo stomaco e alla schiena. Sostituto? Abbiamo ancora qualche giorno. Sono abbastanza fiducioso per la conclusione della questione in questa finestra di mercato”.

Nei giorni scorsi anche Tuchel aveva parlato della situazione di Pavard. Di seguito le sue parole: “Ha chiesto di andare via, ma la richiesta è arrivata molto tardi. Questo è un punto, poi è importante anche la situazione contrattuale. La cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club quindi deve arrivare l’offerta giusta, così come dobbiamo avere noi il tempo di riuscire a trovare un sostituto. Per ora continuerò a lavorare con lui”.