Maltempo in Salento, oggi 29 agosto 2023. Le piogge intense hanno raggiunto anche il tacco del Stivale: nel leccese si sono registrati diversi nubifragi e sono stati segnalati chicchi di grandine grandi quanto palle da tennis.
Maltempo nel Salento del 29 agosto 2023
Assieme alla Sicilia, il Salento era la zona dove il caldo torrido portato dall’anticiclone Nerone continuava a persistere. Nelle ultime ore il maltempo ha raggiunto anche la parte più a Sud della Puglia. Violente piogge hanno colpito duramente la provincia di Lecce. Si sono registrate anche importanti grandinate che hanno danneggiato alcune vetture e tavolini di bar. Segnalati anche alcuni allagamenti nel leccese.
Danni del maltempo nel 2023
Non si tratta dell’unica volta che il maltempo provoca danni in Puglia. Da gennaio si sono verificati diversi eventi estremi che hanno reso difficile la vita dei pugliesi, spesso sono coinvolte le campagne dove si registrano allagamenti e importanti danni ai raccolti ma anche le città sono spesso vittime di questi eventi estremi.
LEGGI ANCHE: Maltempo a Roma, nubifragio in centro e rami caduti. Sabato da allerta gialla e Maltempo, diversi allagamenti a Roma: difficoltà in via Tiburtina