I tifosi giallorossi sono in fibrillazione per l’arrivo di Romelo Lukaku a Roma, previsto per oggi 29 agosto 2023 ialle 17 all’aeroporto di Ciampino.

Il presidente dell’As Roma, Dan Friedkin, guiderà personalmente il charter che porterà l’ex attaccante del Chelsea nella Capitale. Per la gestione della viabilità in occasione di questo “evento” non sono stati predisposti piani straordinari da parte della Questura.

Arrivo di Lukaku a Roma, la viabilità “gestita al momento”

L’ufficio stampa della Questura di Roma ha spiegato che, in occasione dell’arrivo del giocatore in città direttamente da Bruxelles, la viabilità verrà gestita al momento.

Non c’è particolare preoccupazione per quanto riguarda la mobilitazione dei tifosi, né ci sono stime sul numero di persone che potrebbero recarsi a Ciampino ad accogliere il nuovo giocatore che indosserà la maglia giallorossa.

Cresce l’entusiasmo in città

Intanto l’entusiasmo ha già conquistato la Capitale. In Via dei Capocci a rione Monti, tra la stazione Termini e i Fori Imperiali, è comparso il primo murale dedicato all’attaccante belga.

Un’opera realizzata nella notte che ritrae Lukaku nelle fattezze di un gladiatore, sorridente e con l’elmo in mano. Già pronto per lo Stadio Olimpico.