Gli ultimi giorni della sessione di calciomercato estiva sono decisivi anche per le trattative avviate da diversi giorni ma entrate in una fase di stallo. È il caso di quella tra l’Inter e il Bayern Monaco per Benjamin Pavard. I nerazzurri non mollano il difensore francese, visto che entrambe le parti (club milanese e giocatore) sono decise a completare il matrimonio. L’ostacolo, però, continuano a essere i bavaresi, impegnati a cercare un sostituto. L’Inter non intende aspettare fino all’ultimo secondo per Pavard e ha deciso di dare un ultimatum al Bayern Monaco.
Inter-Pavard, i nerazzurri fissano l’ultimatum per il Bayern Monaco
L’Inter e Pavard sembrano destinati a completare il proprio matrimonio, ma come accade in molte situazioni del genere c’è un terzo incomodo. Si tratta del Bayern Monaco. I bavaresi non intendono far saltare il trasferimento in nerazzurro del difensore francese, eppure continuano a tenerlo bloccato mentre cercano il sostituto. E dopo diversi giorni dai primi dialoghi con il calciatore, adesso il club milanese non vuole attendere ancora.
L’Inter ha quindi dato un ultimatum al Bayern Monaco per sbloccare definitivamente la cessione: la deadline è fissata alle ore 15:00 di oggi, martedì 29 agosto. Non si sa se si tratti di strategia o realtà, ma se entro quell’orario i campioni di Germania non avranno liberato Pavard, allora Marotta e Ausilio potrebbero virare su altri profili. Al momento il candidato numero uno in caso di mancato trasferimento del francese è Perr Schuurs, difensore del Torino. Già negli scorsi giorni l’Inter aveva pensato a lui, ma adesso, dopo la rete realizzata contro il Milan, sembra aver intensificato i contatti.
Nella notte prima della deadline di Pavard, infatti, i dirigenti del club milanese hanno avuto una nuova chiamata per il difensore olandese. Segno di come inizi ad aleggiare la possibilità di una fumata nera, nonostante l’ad del Bayern Monaco abbia parlato di “fiducia” riguardo l’operazione con l’Inter.
I nomi del Bayern
Mentre l’Inter attende, il Bayern è alla ricerca di un sostituto per Pavard. Il primo nome sulla lista dei bavaresi è Chalobah del Chelsea, già allenato da Tuchel ai tempi dei Blues. Ma c’è un altro nome in Premier che potrebbe sbloccare la cessione all’Inter. Si tratta di Armel Bella-Kotchap, calciatore del Southampton. Mentre il Chelsea fa resistenza, la pista che porta al tedesco potrebbe essere quella decisiva per costruire il ponte tra Monaco e Milano, su cui potrebbe viaggiare proprio Pavard.