Tiziano Ferro e J-Ax collaborano per la prima volta nel nuovo singolo inedito intitolato “Abbiamo vinto già”. Il brano verrà lanciato in radio fra pochi giorni. Tiziano Ferro ha annunciato il pezzo sui social.

“Abbiamo vinto già” è il nuovo singolo di J-Ax e Tiziano Ferro

Dopo il grande successo del suo tour estivo “TZN 2023” nei principali stadi italiani, Tiziano Ferro ha annunciato sui suoi canali social il suo nuovo singolo inedito. In “Abbiamo vinto già”, il cantautore collabora per la prima volta con J-Ax. Anche il rapper, dopo la reunion con gli Articolo 31, è reduce da una straordinaria estate, ricca di appuntamenti live con oltre 20 date in tutta Italia.

In uscita da venerdì 1° settembre, il nuovo brano inedito dei due cantautori, scritto (testo e musica) da Tiziano Ferro, Manuel Rocchi e J-Ax e prodotto da Tiziano Ferro e Marco Sonzini, sta per essere lanciato in radio e in digitale.

Il cantautore di Latina ha annunciato l’imminente arrivo del nuovo singolo in duetto con J-Ax, attraverso un post sul suo canale Instagram. A tal proposito, ha scritto:

 “Abbiamo vinto già è un inno alla resilienza, una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti”.

Tiziano Ferro e J-AX, carriera e ultimi successi dei due grandi cantautori

Nato a Latina il 21 febbraio 1980, Tiziano Ferro è un cantautore, autore e produttore molto amato dal pubblico italiano e internazionale. Nel corso della sua ventennale carriera ha venduto oltre venti milioni di dischi in tutto il mondo. A dare il via al suo successo è stato il singolo “Perdono”. Il brano riuscì a scalare le classifiche ottenendo il terzo posto tra i singoli più venduti in Europa nel 2002. A confermare il suo grande talento, arrivò poco dopo il primo album “Rosso Relativo”. Con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, divenne uno dei dischi italiani più venduti della storia.

Ad oggi, Tiziano Ferro ha all’attivo nove album, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso novembre ed è intitolato “Il mondo è nostro”. Nel corso degli anni, inoltre, Tiziano Ferro ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti di gran prestigio, sia a livello nazionale che internazionale, oltre ad essere entrato a far parte anche della giuria dei Grammy Award come membro votante. Oggi, infatti, il cantautore è uno degli artisti più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo. Il 2023, inoltre, è stato un anno ricco di impegni ma anche di grandi soddisfazioni per Tiziano Ferro. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album ha lanciato il singolo “Destinazione mare” ed è tornato ad esibirsi dal vivo dopo 6 lunghi anni di assenza. Con il “TZN 2023”, si è esibito nei principali Stadi italiani davanti ad oltre 570 mila persone. Inoltre, è atteso per il prossimo 3 ottobre anche il suo primo romanzo, intitolato “La Felicità al principio”.

Alessandro Aleotti, meglio noto come J-Ax, è nato a Milano il 5 agosto 1972. Nel corso della sua trentennale carriera musicale ha collezionato 72 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro, ottenendo 905 milioni di streaming su Spotify, 820 milioni di video streaming su YouTube e 2 milioni 800 mila followers su Instagram. Cantautore e producer, J-Ax ha saputo imporsi sul panorama musicale italiano dimostrandosi un vero precursore, capace di anticipare i tempi passando da uno stile all’altro, dal rap al rap’n’roll fino a diventare un punto di riferimento della scena pop musicale italiana.

Tra gli anni Novanta e la prima metà degli anni duemila, fonda insieme a DJ Jad il gruppo Articolo 31. Nonostante il grande successo il duo si scioglie dopo alcuni anni e J-Ax intraprende la carriera da solista. Nel 2022 gli Articolo 31 si riuniscono e nel febbraio 2023 partecipano alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Un bel viaggio”. Successivamente arriva anche il singolo “Filosofia del Fuck-off” che anticipa l’uscita della hit estiva apprezzatissima dal pubblico, “Disco Paradise”, in collaborazione con Fedez e Annalisa.