Quando esce “Mw3 – Modern Warfare 3”? E’ quello che si chiedono gli appassionati di “Call of Duty”, il videogioco di guerra più famoso al mondo.

Quando esce “Mw3 – Modern Warfare 3”?

Modern Warfare 3 uscirà su tutte le piattaforme venerdì 10 novembre 2023. La data è in linea con il consueto lasso di tempo per i lanci di Call of Duty.

Chi sta sviluppando Modern Warfare 3?

Sledgehammer Games sta sviluppando Modern Warfare 3 , dando a Treyarch tutti i tre anni previsti per lanciare il titolo COD nel 2024.

Ciò significa solo un intervallo di due anni per Sledgehammer, che ha anche sviluppato Call of Duty: Vanguard nel 2021.

Se fosse vero, non è chiaro il motivo esatto per cui è stata presa questa decisione di affidare a SHG lo sviluppo principale del gioco, anche se, come per tutti i titoli Call of Duty ora, riceveranno il supporto da tutti gli altri studi Activision, inclusi Infinity Ward e Treyarch.

Cosa accadrà a Warzone?

Finora, non c’è stata alcuna conferma ufficiale su cosa accadrà esattamente con Warzone quando verrà lanciato Modern Warfare 3.

Come menzionato nelle fughe di notizie originali, Modern Warfare 3 apparentemente porterà anche una mappa completamente nuova in Warzone .

Pare che Las Almas, il luogo della campagna Modern Warfare 2, sarà caratterizzato come la nuova mappa su larga scala del BR, il cui lancio è previsto all’inizio della stagione 1 nel dicembre 2023 .

Funzionalità multigiocatore di Modern Warfare 3

Secondo anticipazioni, Modern Warfare 3 offrirà un’esperienza più vicina a quella dei titoli precedenti. Questa teoria si basa su immagini trapelate che si ritiene provengano da una build Alpha del Call of Duty di quest’anno.

Due grandi caratteristiche che contribuiscono a questo sono il ritorno dei punti rossi sulla minimappa e un tradizionale sistema di vantaggi. I giocatori nemici appariranno sulla minimappa quando sparano con armi non soppressate e non sarà necessario guadagnare vantaggi man mano che il gioco avanza.

I vantaggi di MW3 saranno classificati in base all’equipaggiamento in quattro slot: casco, gilet, guanti e stivali. L’equipaggiamento che utilizzerai determinerà a quali vantaggi avrai accesso. La presentazione potrebbe essere diversa, ma se i rapporti sono corretti, dovrebbe funzionare in modo simile al sistema Perk visto nella maggior parte delle voci di Call of Duty.

Qualcosa di cui i fan saranno entusiasti è l’atteso ritorno di Ninja. Si prevede che l’iconico vantaggio che riduce o addirittura silenzia i passi tornerà dopo non essere stato presente in Modern Warfare 2.

Modern Warfare 3 Zombi

Apparentemente ci sarà una modalità Zombies in MW3, ma è stata soprannominata “Outbreak 2.0”, un riferimento alla modalità Outbreak del franchise del 2020 Black Ops Cold War.

Secondo quanto riferito, non è ancora stato deciso se questo farà parte dell’offerta premium o di un’aggiunta free-to-play.

Dettagli della campagna Modern Warfare 3

Modern Warfare 3 presenterà infatti una campagna completa, proprio come il capitolo dell’anno scorso. La storia continua da dove MW2 (2022) si era interrotto, quando Makarov entra di nuovo in scena.

Questa volta, tuttavia, la campagna è strutturata in modo leggermente diverso. Invece di missioni strettamente lineari dall’inizio alla fine, il gioco è ora costruito attorno a ” Missioni di combattimento aperte”. L’intenzione qui è quella di dare al giocatore un maggiore controllo su come affrontare i vari scenari.

Sia che tu preferisca un approccio furtivo con armi silenziate, o una corsa più esplosiva attraverso sciami di nemici, la scelta sembra essere tua, piuttosto che ti viene detto come affrontare una determinata missione.