Spacciavano sostanze stupefacenti in diverse zone della Puglia: un blitz antidroga dei Carabinieri ha permesso di smantellare un’organizzazione composta da 16 persone. L’operazione, avviata dalle forze dell’ordine fin dalle prime ore del giorno di oggi 29 agosto 2023, ha interessato le province di Foggia, Bari e Barletta-Andria-Trani.
Blitz antidroga in Puglia, 16 le misure cautelari
Oltre 100 uomini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, insieme ai colleghi di Bari e Foggia, stanno eseguendo le misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Trani e dal gip del tribunale dei minorenni di Bari.
Gli indagati sono indiziati, a vario titolo, di cessione, offerta in vendita, distribuzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti, di cui si approvvigionavano nella città di Bari. Di questi, 5 sono stati condotti in carcere; 10 sono agli arresti e domiciliari e un’altra persona, minore all’epoca dei fatti, è stato mandato in comunità.
L’indagine avviata a gennaio 2023
L’operazione dei Carabinieri si collega all’indagine denominata “Restart” condotta lo scorso gennaio dai militari della Tenenza di Bisceglie. Coinvolti anche altri reparti specializzati dei Carabinieri, oltre che le unità cinofile.
Leggi anche Foggia, decapitata la ‘società’: è la più grande operazione antimafia in Capitanata