“Beautiful”, le anticipazioni sulle trame delle puntate americane ci raccontano dei rapporti tesi tra Eric e Ridge che hanno idee molto diverse sul futuro della Forrester Creations.
“Beautiful”, anticipazioni trame americane: Eric non molla
Nell’ufficio principale, Thomas ascolta le modelle con cui Ridge sta lavorando chiedersi se questa collezione sia così bella perché si è riconciliato con Brooke. Dopo che sono uscite, Thomas è d’accordo. Non vedeva suo padre così ispirato da anni. Ridge dice che Brooke ha questo effetto su di lui.
A villa Forrester, Brooke non riesce a credere alle parole di Eric: Farà una collezione alle spalle di Ridge?
Eric giura che la farà e poi fa un discorso appassionato. Quando va in ufficio, sente che la gente non lo vede per quello che è: “E non mi farò mettere da parte. Di certo non da mio figlio”.
Donna e Brooke sono entrambe commosse mentre guardano lui e RJ.
Ridge e Thomas parlano di Eric
Thomas dice a Ridge che se dietro la nuova collezione c’è il ritorno di Brooke, lui è d’accordo. Pensa che l’azienda sia in buone mani. Ridge brontola: “Non sono sicuro che tuo nonno sia d’accordo”. Thomas si acciglia: “Perché non dovrebbe?”. Ridge dice di sapere che suo padre è orgoglioso di lui, ma le cose sono state un po’ complicate. “Credo che tuo nonno pensi che io voglia spingerlo fuori dall’azienda”, spiega Ridge.
Per Thomas è difficile credere che suo nonno pensi che Ridge stia cercando di renderlo inutile. Anche Ridge ha difficoltà a crederci, ma ultimamente hanno avuto degli strani scambi di opinioni. Non è una cosa creativa perché non lavorano più insieme. Gli ha appena detto che forse è arrivato il momento di fare un passo indietro e di prendersi una pausa. Non ha problemi a gestire la situazione.
Thomas capisce un po’ il punto di vista di Eric: la Forrester è un’estensione di se stesso. Ridge ripensa ai bei momenti trascorsi lì dentro da ragazzi. Racconta a Thomas della spillatrice che Eric aveva sulla sua scrivania. Qualcuno l’ha buttata via e per lui significava molto. Thomas dice che è un peccato. Ridge dice che è un peccato perché pensa che sia stato lui e crede che per suo figlio non dovrebbe più lavorare. Thomas fa fatica a capirlo. Ridge dice: “Anch’io, ma siamo qui”. Vuole che suo padre si goda questi anni: “Sto gestendo questo posto, so farlo e lo gestisco perché me l’ha chiesto lui”.
Thomas consiglia a Ridge di ricordare quelle parole perché un giorno arriverà il momento di dimettersi. Ridge grugnisce: “Lo so. Sarà dura. Sarà dura, sarò triste. Ma poi ti vedrò lì a prendere il comando e questo mi renderà felice”. Thomas ridacchia dicendo che Steffy lo ha già preceduto. Ridge è orgoglioso di entrambi. È orgoglioso di ciò che suo nonno ha costruito per loro. Vuole essere rispettoso, ma in questo momento questa è la sua visione: “Finché ci sarò io, il roseo futuro di questa azienda è quello che voglio”.
Katie e Carter parlano della guida dell’azienda
Nell’ufficio di progettazione, Katie e Carter si baciano. Lei gli chiede se ha visto gli ultimi progetti di Ridge. Carter dice di aver dato una sbirciatina. Anche Katie l’ha fatto e pensa che sia la sua collezione migliore.
Katie e Carter concordano sul fatto che l’alta moda è la spina dorsale dell’azienda. Carter continua a parlare di Eric e non riesce a immaginare il posto senza di lui. Katie sostiene che il passaggio di testimone è in atto da tempo e Brooke le dice che vorrebbero vedere Eric in pensione e rilassarsi. Carter non ha percepito questa sensazione da Eric e non riesce a immaginare che se ne vada: è ancora una parte vitale dell’azienda. Katie pensa che forse Brooke ha ragione e che dovrebbe allontanarsi e rilassarsi con Donna.
Carter si lamenta: “A me appare come un pensionamento e questa è la cosa più lontana dalla mente di Eric. Inoltre, abbiamo ancora bisogno di lui qui”. Katie dice che non può continuare a progettare per sempre e che c’è un intero gruppo di Forrester che aspetta dietro le quinte. Spera che abbiano un piano di successione per il bene dell’azienda e del rapporto tra Ridge ed Eric.
Eric si lamenta di Ridge
A villa Forrester, Eric si lamenta del modo in cui Ridge gli ha parlato ultimamente: “Mi ha parlato molto male , mi ha insultato”. È stato arrogante e lo sta trattando come un dinosauro. Brooke nega che sia vero. Ridge lo ama e lo ammira. Eric e RJ si scambiano un’occhiata. Brooke spiega che è solo preoccupato per Eric, che ha bisogno di rilassarsi e di passare un po’ di tempo con Donna.
Donna dice di volere quello che vuole Eric e in questo momento è creare la sua ultima collezione. Brooke non ha problemi e apprezza che abbia coinvolto RJ, ma perché questa segretezza? “Perché lasciare Ridge fuori da tutto questo?”. Eric spiega che Ridge non ha voluto che lo facesse con lui. Sa che arriverà il momento in cui dovrà passare le redini a qualcun altro, ma non ora. Gli è rimasta una sola buona collezione e questa è la sua. “Non è di nessun altro, è mia”.
Brooke fa notare che Eric sta lavorando con RJ, quindi perché non avere anche l’aiuto di Ridge. Eric dice che lo metterebbe da parte. E’ quello che sta facendo! Quando ha avviato l’azienda, ogni collezione era solo sua. E così sarà anche questa. Avverte Brooke di dire a Ridge che è meglio che sia al massimo delle sue possibilità perché sta arrivando per lui: “Diglielo tu. Sto venendo a prenderlo!”.
Dopo che Brooke se n’è andata, Donna dice a Eric che lo appoggia al 100% ma che agitarsi così non gli fa bene. Si preoccupano che RJ sia bloccato nel mezzo di una discussione familiare, ma il ragazzo ama lavorare con lui e crede in lui. Ritiene che i progetti di Eric faranno perdere la testa a suo padre.
Nell’ufficio principale, Brooke arriva e trova Ridge che sta disegnando. Le chiede se ha parlato con Donna. Brooke dice che Eric era lì e anche il figlio. RJ non vede una giovane donna, “RJ sta disegnando… con tuo padre.” Ridge lo trova fantastico e gli chiede perché ne ha sentito parlare solo adesso. Brooke l’ha appena scoperto. Il soggiorno si è trasformato in uno studio di design. Eric sta lavorando alla sua ultima collezione e le ha detto di dirgli che sarebbe meglio intensificare il suo lavoro: “Eric ti sta dando la caccia, sta arrivando per te”.
Nel soggiorno della Forrester, Eric racconta a RJ e Donna della visione sua e di Stephanie di costruire l’azienda per i loro figli. Un giorno si sarebbe dimesso: “Ma non ancora”. Non sarà ancora messo al pascolo. “Il meglio deve ancora venire”. RJ e Donna lo guardano sorridendo.
Leggi anche Ridge trama contro Eric e punta tutto su Thomas e Sheila minacciosa: vuole provare di nuovo a uccidere Steffy? Deacon rabbrividisce