Cagliari-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Un successo importante, quello rimediato dai nerazzurri nella monday night della seconda giornata di campionato. In Sardegna, Lautaro e compagni rifilano il secondo 2-0 consecutivo, questa volta alla squadra di Claudio Ranieri. Una prestazione convicente, che permette ai nerazzurri di raggiungere Milan e Napoli in vetta alla classifica. Intervenuto ai microfoni di Dazn a fine partita, Simone Inzaghi ha così commentato il successo della sua squadra contro il Cagliari: “I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo interpretato bene la partita. Avevo chiesto un approccio importante perché avevamo di fronte una neopromossa che aveva fatto bene all’esordio, giocava di fronte al proprio pubblico ma i ragazzi sono stati perfetti“.
Alla domanda se questa è già la “sua” Inter, il tecnico ha risposto: “Sono due anni che sono all’Inter, sono contento di essere in questa grande società con dei grandissimi tifosi. Sappiamo di avere responsabilità ma abbiamo anche vinto titoli e fatto cose importanti che i nostri tifosi aspettavano da tanto tempo”.
Cagliari-Inter, le parole di Simone Inzaghi a fine partita
Cagliari-Inter, le parole di Simone Inzaghi a fine partita. C’è entusiasmo in casa nerazzurra, dopo il secondo successo consecutivo. In attesa della chiusura per Benjamin Pavard e degli ultimi giorni di calciomercato, Inzaghi si è soffermato sull’impatto importante di Marcus Thuram negli schemi dell’assetto nerazzurro: “Sono d’accordo, è stato bravissimo perché è arrivato da 40 giorni, si è messo a lavorare subito seriamente. Giocatore che si è inserito velocemente, capisce il gioco: sa quando attaccare la profondità, quando venire incontro. Sono molto soddisfatto, mi sarebbe piaciuto facesse gol, se lo sarebbe meritato per il lavoro che sta facendo”.
Parole al miele anche per il capitano Lautaro Martinez, che risponde a Osimhen e raggiunge quota tre marcature in due gare di campionato: “Lautaro in questi anni è andato sempre in crescendo – ha chiarito Inzaghi –. Ha fatto 27 gol il primo anno, 28 il secondo. E’ sempre più responsabilizzato, è in continua crescita, si cala nel nostro calcio”.
Le dichiarazioni di Inzaghi su Lukaku
Con i successi su Monza e Cagliari, l’Inter raggiunge Milan, Napoli e Verona in vetta, a punteggio pieno. Il calciomercato ha consegnato a Simone Inzaghi una squadra decisamente rivoluzionata, soprattutto in attacco. Alla domanda se l’Inter di quest’anno possa essere più competitiva rispetto a quella della stagione precedente, il tecnico nerazzurro ha aggiunto: “Questo è l’augurio, sappiamo di aver perso giocatori importanti. Abbiamo cambiato tanto ma per me e il mio staff è una soddisfazione nonostante il cambiamento vedere sempre una squadra organizzata con i propri principi di gioco”. Un’ultima considerazione su Lukaku, nuovo acquisto della Roma: “Il club giallorosso ha fatto un ottimo acquisto, un grande giocatore per il calcio italiano. Ma io sono soddisfatto dei giocatori che ho, della famiglia Inter e spero possano darci soddisfazioni anche quest’anno”.