Anche gli europei di volley 2023 maschili partono benissimo per l’Italia. Gli azzurri hanno battuto senza problemi il Belgio nel match d’esordio del torneo continentale con il punteggio di 3-0 (25-17; 25-18; 25-15) all’interno di una Unipol Arena di Bologna che ha registrato il tutto esaurito. I ragazzi di coach De Giorgi non hanno tradito le aspettative, imponendo sin da subito la loro maggiore qualità in campo. Da segnalare l’ottima prestazione da parte di Alessandro Michieletto, il quale ha terminato la contesa con 13 punti messi a referto. Nel prossimo match, l’Italia sfiderà l’Estonia giovedì 31 agosto (ore 21.15) al PalaBarton di Perugia.
Europei Volley 2023, le parole di De Giorgi dopo Italia-Belgio
Raggiunto ai microfoni dei giornalisti, Fefè De Giorgi ha commentato in questa maniera quanto visto in campo nella serata odierna:
Gli esordi sono sempre molto delicati perché ci può essere la voglia di fare più di quello che serve. I ragazzi hanno giocato la partita bene. Abbiamo cercato di dare più continuità alle varie situazioni e siamo stati premiati. Esordio buono, il Belgio è una squadra temibile se la lasci giocare, mentre se la metti sotto pressione paga. Volevo vedere la squadra sempre dentro la partita e ci siamo riusciti. Giannelli? Appena vede la palla alta gli viene sempre la voglia, sa giocare bene e per me non c’è problema. Anche oggi ha gestito benissimo la squadra.
Quindi, un paio di battute anche sul match di Bovolenta Jr.:
Ha fatto l’ultimo punto lui? È una storia molto bella dal punto di vista giornalistico. È un ragazzo che merita, ho voluto fargli provare questa sensazione. Entra sempre con grande entusiasmo. L’esordio si paga, dovrà offrire qualcosa.
Leggi anche: Perchè nel volley un giocatore ha la maglia diversa? Qual è il ruolo del libero nella pallavolo? e Europei Volley 2023, l’Italia batte la Spagna 3-0 e vola ai quarti