Il Frosinone vuole rinforzare la sua rosa, la Juventus vuole consentire ai tantissimi giovani che ha a disposizione di continuare a crescere e maturare prima di capire se hanno davvero la stoffa per restare con i bianconeri. Nasce da questa doppia necessità un binomio perfetto e un’asse di mercato interessante. Dopo Enzo Barrenechea, anche Kaio Jorge e Matias Soulé sono pronti ad iniziare la nuova esperienza a Frosinone, sotto la guida di mister Di Francesco. I gialloblù non erano l’unica squadra interessata, ma la doppia trattativa ha subito una netta accelerata nelle ultime ore e si è conclusa con esito positivo. Prestito secco per una sola stagione, i due calciatori sono già in viaggio e arriveranno presto in Ciociaria. Domani le visite mediche e poi l’inizio ufficiale della nuova avventura.

Soulé e Kaio Jorge al Frosinone

La Juventus è concentrata sul mercato. La dirigenza bianconera è al lavoro per cercare di sfruttare al massimo gli ultimi giorni che mancano prima della chiusura della sessione estiva. Qualche occasione all’ultimo minuto, magari low cost, sarebbe l’ideale, ma intanto pensa anche al mercato in uscita. Tanti sono i giovani a disposizione del club. Pedine importanti da utilizzare come possibili contropartite tecniche per chiudere operazioni di mercato, ma anche talenti interessanti da valorizzare per poi avere calciatori formati e maturi su cui contare per il futuro. D’altronde, fino a questa stagione, la Vecchia Signora era l’unica società a poter contare su una seconda squadra, Under23, inserita in un campionato professionistico.

La Juventus ha bisogno di cederne alcuni, e il Frosinone non vede l’ora di poterli accogliere. Dopo Enzo Barrenechea, oggi è il giorno di Kaio Jorge e Matias Soulé. Eusebio Di Francesco ha un traguardo da raggiungere: la salvezza che sarebbe storica per il club del presidente Stirpe e per farlo ha bisogno di più frecce possibili all’interno del suo arco. Il brasiliano e l’argentino sono in viaggio e arriveranno in giornata la Ciociaria. Juve e Frosinone hanno già raggiunto l’accordo: per entrambi la formula è quella del prestito secco per una sola stagione. Per l’ufficialità però bisognerà attendere ancora un po’. Tra domani e dopo domani infatti sosterranno le visite mediche di rito e poi potranno iniziare a tutti gli effetti questa nuova esperienza. L’obiettivo è chiaro. I bianconeri sperano che tutti e due i calciatori possano aumentare il loro minutaggio, completando il percorso di crescita e maturando definitivamente. Solo così potranno dimostrare di essere all’altezza della Juventus.

Chi è Kaio Jorge

Classe 2002, Kaio Jorge è arrivato in Italia dal Brasile nell’estate del 2021. La Juventus lo ha prelevato dal Santos, convinti che si potesse trattare di un crack importante. In queste prime due stagioni però ha dimostrato ben poco, sia con la squadra maggiore che con l’Under23. L’adattamento al campionato italiano non è stato semplice, ma adesso a Frosinone potrebbe giocarsi le sue carte con maggior serenità.

Attaccante di movimento, agile e veloce, può ricoprire varie posizioni sul fronte offensivo. Di Francesco ha dato il suo assenso e ha convinto il calciatore ad accettare la destinazione. Su di lui era forte anche l’interesse dell’Udinese.

Chi è Matias Soulé

Classe 2003, Matias Soulé ormai conosce bene il modus operandi della Juventus. Arrivato in Italia nel 2020, quando aveva appena 17 anni, ha iniziato la sua esperienza in bianconero con la Primavera, prima di dare il suo contributo alla NextGen nelle ultime due stagioni. Ala destra o trequartista, l’argentino può essere un jolly per Di Francesco.

Con Allegri non avrebbe trovato spazio e dopo aver esordito in Serie A nella seconda parte del campionato scorso, ora è pronto a misurarsi con il calcio dei grandi.