In occasione del prossimo Gran Premio di Formula 1 a Monza, la Ferrari vestirà Leclerc e Sainz con le tute speciali a tinte gialle. Una novità non del tutto esclusiva per la scuderia di Maranello che già lo scorso anno aveva optato per un particolare restyling dell’abbigliamento del team e che anche nel prossimo weekend presenterà delle modifiche.
La stagione del Cavallino Rampante non sta certamente entusiasmando i tanti tifosi della Rossa e la speranza è che a Monza finalmente si riuscirà a vedere un buon risultato in pista. Ovviamente, nessun traguardo potrà cambiare la tendenza negativa di una stagione che resterà difficile a priori, ma correre tra le mura di casa è uno stimolo in più per fare bene.
D’altronde anche Carlos Sainz in primis si è detto convinto che la pista italiana potrà dare maggiori soddisfazioni perché si presta meglio alle caratteristiche della vettura. Vediamo i dettagli del nuovo merchandising.
Formula 1, i dettagli delle nuove tute Ferrari a Monza
Fiducia di Sainz a parte, a Monza sarà comunque l’occasione per celebrare il legame indissolubile tra la Ferrari e il circuito italiano la cui presenza sul calendario è stata anche messa in discussione nell’ultimo anno. Quanto all’aspetto puramente di design, le nuove tute cambiamo decisamente rispetto a quelle dello scorso anno quando si era scelto di vestire completamente di giallo i due piloti; al contrario, nel prossimo weekend Charles e Carlos avranno tutti e tre i colori principali della scuderia ossia nero, giallo e rosso. Nello specifico, i pantaloni saranno neri mentre la parte superiore resterà principalmente rossa, seppur intervallata da una banda gialla su cui emerge la scritta Ferrari.
Insomma, una scelta simbolica che in casa Ferrari sperano possa rompere il trend negativo di quest’anno, con la consapevolezza che a partire dal 2024 non basterà di certo cambiare colore alla tuta di gara.