Salernitana-Udinese, cronaca e tabellino. – La seconda giornata di Serie A si chiuderà con due posticipi del lunedì. Il primo è stato quello tra Salernitana e Udinese: i campani per dare continuità al pareggio contro la Roma, i friulani per cercare riscatto dopo la sconfitta con la Juve. Alla fine un pareggio per 1-1 che non lascia scontento nessuno: al gol di Samardzic ha risposto quello di Dia, tutti e due nel secondo tempo.
Salernitana-Udinese, cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo la bella prestazione contro la Roma, la Salernitana cerca i tre punti contro l’Udinese, reduce da una brutta prestazione contro la Juventus. La sfida, cominciata alle ore 18:30, si è giocata all’Arechi di Salerno. La prima squadra a rendersi pericolosa è l’Udinese, che al 3′ ci prova con Lovric, ma la sua conclusione viene parata da Ochoa senza troppi problemi. La Salernitana prova a reagire e al 18′ va vicinissima al gol con Pirola. Coulibaly trova il giovane difensore italiano, che calcia con il mancino di prima intenzione ma non trova la porta di poco. Partita non spettacolare, che vede Samardzic provare ad accendersi al 27′, ma il suo tiro viene deviato dalla difesa della Salernitana. Per vedere un’altra conclusione bisogna aspettare il 40′, quando Bohinen ci prova dal limite ma calcia alto da buona posizione. Cresce la Salernitana.
Al 45′ è però l’Udinese ad andare vicina al gol con Lucca, che ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Ochoa blocca in due tempi. Nel secondo minuto di recupero ancora Udinese vicina al gol sugli sviluppi di un corner, ma Ochoa è ancora una volta bravissimo a evitare l’autogol di Pirola. Finisce così un primo tempo non spettacolare, con l’Udinese pericolosa su calcio piazzato.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte ancora forte l’Udinese, che al 47′ ci prova con Thauvin dai 16 metri ma è bravissimo Ochoa a respingere sul primo palo. Cresce però la squadra friulana e al 57′ va in vantaggio. Kamara va via sulla fascia, trova Lucca che fa sponda di testa per Samardzic, bravissimo con il mancino di controbalzo a battere Ochoa e fare 0-1. Bianconeri ancora pericolosi al 67′, questa volta con Lovric che riceve da Samardzic e prova a piazzarla, ma Ochoa si stende e mette in corner. La Salernitama si fa rivedere al 70′, quando Kastanos riceve da Dia e calcia, ma Silvestri blocca senza problemi. Ma è solo il preludio al gol, che arriva al 72′. Candreva riceve una seconda palla al limite e imbuca per Dia, che con il mancino non sbaglia davanti a Silvestri. 1-1.
Al minuto 80′ ancora Salernitana pericolosa con Martegani, che riceve sulla destra, si accentra e prova un mancino sul primo palo ma Silvestri vola e mette in corner. Continua a spingere la formazione campana che all’85’ ci prova ancora con Candreva, ma il suo tiro violento sul primo palo viene messo in corner da Silvestri. Al 92′ Cabral fa tutto bene sulla destra, ma sbaglia l’ultima scelta, calciando da posizione laterale su Silvestri. Non succede più nulla fino al 96′: finisce 1-1 tra Salernitana e Udinese.
Il tabellino di Salernitana-Udinese
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (84′ Ikwuemesi); Kastanos (85′ Legowski), L. Coulibaly, Bohinen (53′ Martegani), Mazzocchi (62′ Bradaric); Botheim (62′ Cabral), Candreva; Dia. A disposizione: Bronn, Costil, Coulibaly M., Fazio, Fiorillo, Sambia. Allenatore: Sousa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (75′ Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (82′ Zarraga), Kamara (82′ Zemura); Thauvin (95′ Quina), Lucca (75′ Success). A disposizione: Abankwah, Ake, Camara, Guessand, Nwachukwu, Okoye, Pejicic, Piana, Vivaldo, Zunec. Allenatore: Sottil
MARCATORI: 57′ Samardzic (U), 72′ Dia (S)
AMMONITI: Lovric (U), Kabasele (U), Botheim (S), Pirola (S), Ferreira (U), Candreva (S), Walace (U)