Non sempre le storie iniziate nello studio di Uomini e donne hanno un lieto fine, sono tante le coppie che, una volta finito il programma, si separano. Nelle ultime ore due dei ragazzi che hanno partecipato nel 2021 alla trasmissione di Maria De Filippi si sono lasciati ed hanno annunciato la rottura tramite i social. Stiamo parlando di Roberta Giusti e Samuele Cerniani.

Uomini e donne, Roberta e Samuele si sono lasciati

Si sono conosciuti e scelti nel 2021 ed oggi, invece, annunciano di essersi lasciati. Roberta e Samuele di Uomini e donne, dopo una pausa di riflessione, hanno deciso di separarsi definitivamente ed ognuno ha intrapreso la propria strada. Non si conoscono dettagliatamente i motivi della rottura, ma secondo quanto si legge sul web, sembra che i due avrebbero capito di essere molto diversi caratterialmente.

Tale diversità li avrebbe fatti allontanare sempre di più sia da un punto di vista fisico e che sentimentale tanto da decidere di dirsi addio.

L’annuncio sui social

E’ di poche ore fa l’annuncio sui social da parte di Roberta che ha scritto:

Ciao a tutti. Sia io che Samu abbiamo ricevuto tantissimi messaggi negli ultimi due mesi riguardo la nostra relazione. Nonostante il sentimento che c’è sempre stato, determinate divergenze hanno avuto la meglio sul resto e hanno iniziato a creare una distanza che ci ha allontanato anche più della distanza fisica che la nostra relazione ha affrontato. Abbiamo deciso di interrompere la storia che abbiamo iniziato a costruire due anni fa. Forzare incastri, voltarsi dall’altra parte pur di stare insieme e scontrarsi sempre sulle stesse cose ha iniziato a fare male. Nessuno dei due vuole che l’altro soffra. Questa situazione non stava facendo bene a nessuno e abbiamo preso questa decisione per il bene di entrambi.

Poi ha aggiunto:

Abbiamo avuto la maturità di guardarci negli occhi e capire che nessuno dei due vuole che l’altro soffra. E che questa situazione non stava facendo del bene nessuno. Abbiamo preso una decisione sicuramente difficile ma che crediamo che in questo momento sia per il bene di entrambi. Non so dirvi cosa succederà in futuro, non possiamo saperlo, i sentimenti non svaniscono in due giorni e non svanisce facilmente neanche la speranza che le cose in un futuro possano sistemarsi. Sono grata di tutto l’affetto ricevuto negli ultimi due anni come coppia, vi mando un abbraccio. Ro.

Anche Samuele non ha perso occasione di parlarne con i suoi follower a cui ha riferito:

Ciao, sto scrivendo con paura e con un nodo alla gola inspiegabile. Purtroppo io e Roberta abbiamo deciso di interrompere la nostra storia. Abbiamo preso coscienza di tanti fattori, abbiamo avuto coraggio di guardarsi negli occhi e da persone mature dire BASTA. Forse è stata la cosa più difficile. Le diversità caratteriali e la distanza hanno avuto la meglio su tutto il resto e ci hanno allontanato da tutto. Il sentimento c’è stato, c’è ancora e non andrà via in due giorni. E sicuramente non svanisce la speranza che le cose in un futuro possano sistemarsi.

Dunque, per adesso i due sembrano essere decisi ma tra qualche mese potrebbero aver cambiato idea e tornare insieme. I fan lo sperano e fanno il tifo per la coppia.

Quando iniziano le registrazioni di Uomini e donne e quando andrà in onda il programma

Secondo quanto si legge in internet, le registrazioni di Uomini e donne sono iniziate da qualche giorno e la piattaforma digitale del programma ha pubblicato i primi video di presentazione di alcuni dei nuovi tronisti. Per quanto riguarda la messa in onda, bisognerà attendere ancora qualche giorno: la trasmissione tornerà su Canale 5 a partire dall’11 settembre 2023.