Il finanziamento per il Bonus trasporti 2023 è esaurito? E’ quello che si chiedono in molti, considerando che il 31 agosto è il termine a disposizione dei beneficiari che hanno ottenuto il contributo nel coso del mese. Ma nel caso in cui non procedano con l’utilizzo, le risorse saranno nuovamente messe a disposizione da venerdì 1 settembre.
Bonus trasporti 2023 esaurito? Domanda online sulla piattaforma
Il Ministero del Lavoro ha chiarito che sono ormai quasi terminate le risorse disposizione e la piattaforma online per le domande verrà temporaneamente disabilitata quando i fondi saranno esauriti.
Chi ha richiesto e ottenuto ad agosto il contributo di 60 euro avrà tempo fino alla scadenza della fine del mese per utilizzarlo. Le risorse che non verranno utilizzate saranno nuovamente messe a disposizione dal 1° settembre.
Tuttavia, i fondi a disposizione saranno pochi, dunque il 1 settembre ci sarà un vero e proprio click day, dove pochi fortunati riusciranno ad assicurarsi gli ultimi contributi disponibili.
Cos’è il Bonus trasporti e quali sono i requisiti?
Il bonus trasporti consiste in un contributo di 60 euro da spendere per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e ferroviario nazionale.
Il bonus è riservato ai cittadini che hanno un reddito complessivo relativo al 2022 non superiore a 20.000 euro. uro