Domenica pomeriggio 27 Agosto 2023, a Marcignago piccolo centro vicino a Pavia, un 21enne è stato accoltellato da un 16enne, anche lui di Marcignago, per motivi di droga. Il minorenne era già noto alle forze dell’ordine ed è accusato di tentato omicidio e rapina. Denunciato anche il pusher e la fidanzata per via della detenzione di sostanze stupefacenti.
Come riporta il comunicato stampa diramato dal Comando provinciale dei carabinieri di Pavia:
“La conoscenza dei soggetti di interesse risiedenti sul territorio e l’escussione dei testimoni ha permesso di risalire rapidamente all’identità del minore e di sottoporlo a fermo presso la sua abitazione dove si era nel frattempo rifugiato“.
Marcignago accoltellato per droga: i motivi della rissa
Come riportano le agenzie, i due giovani si erano dati appuntamento in zona Vicolo della Gatta per la compravendita di droga, forse hashish. Il minorenne sarebbe stato l’acquirente. Secondo i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pavia, il 16enne non voleva pagare la droga e per questo avrebbe inferto la coltellata all’addome che ha fatto finire in ospedale il 21enne.
Sono stati l’amico e la fidanzata a chiamare subito i soccorsi.
L’arma del tentato omicidio
I militari hanno trovato e sottoposto a sequestro un coltello da cucina di oltre 30 centimetri, ritenuto l’arma usata per il tentato omicidio.