Trattativa ai dettagli finali per Jesper Lindstrom al Napoli, intesa totale con l’Eintracht Francoforte che ha accettato il prestito per una stagione con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il giocatore è atteso in Italia domani mattina quando sosterrà a Villa Stuart a Roma le visite mediche di idoneità sportiva prima di raggiungere il capoluogo campano e cominciare l’avventura in azzurro. Si va quindi a completare la batteria offensiva della squadra di Rudi Garcia che avrà due giocatori per ruolo nel tridente a cui si aggiunge Hirving Lozano alla ricerca di una sistemazione entro la scadenza del contratto.
Lindstrom al Napoli
Nessun giocatore scontento e due calciatori per ruolo. Queste due semplici richieste ha fatto Rudi Garcia dal momento del suo arrivo a Napoli con Aurelio De Laurentiis che ha cercato di accontentarlo fin da subito con la cessione di Kim Min Jae e la gestione dei casi legati alle scadenze di contratto di Zielinski e Lozano. Il centrocampista polacco è stato corteggiato dalla Lazio di Sarri e dall’Arabia Saudita ma ha scelto di rimanere in azzurro discutendo il rinnovo che sarà formalizzato a settembre. Il messicano invece è in aperta rottura con il club, dopo i petrodollari e la Major League Soccer americana ha mostrato interesse il Psv Eindhoven per quello che sarebbe un ritorno a casa.
In attesa quindi che Lozano trovi una sistemazione, il Napoli ha già individuato il sostituto prelevando Jesper Lindstrom dall’Eintracht Francoforte. Accordo raggiunto sulla base del prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, per il giocatore è pronto un contratto quinquennale. L’attaccante danese arriverà domani a Roma per sostenere le visite mediche a Villa Stuart e poi raggiungerà la sua nuova squadra.
Con Lindstrom quindi si chiude il mercato in entrata del Napoli che ha accontentato le richieste di Rudi Garcia. Due giocatori per ruolo in tutti i reparti partendo proprio dall’attacco dove tante voci si sono rincorse in estate. Il gioco delle coppie è quindi presto fatto con il danese che andrà a contendere a Matteo Politano la fascia destra, sulla corsia mancina il titolare indiscusso è Khvicha K’varatskhelia ma Raspadori ha già dimostrato di poter ricoprire quella posizione. Al centro sarà difficile immaginare i campioni d’Italia senza Victor Osimhen alla guida dell’attacco, il nigeriano è l’anima e il trascinatore dello spogliatoio senza dimenticare però che alle sue spalle c’è Giovanni Simeone. L’argentino sarà importante specialmente in inverno quando ci sarà la Coppa d’Africa.
Ora Lozano può partire
La direzione presa da Hirving Lozano sembra portare alla chiusura del cerchio con il ritorno al PSV Eindhoven, club da cui lo prelevò il Napoli nell’agosto 2019 per 40 milioni di euro. Il messicano ha deluso le aspettative fra infortuni e prestazioni scadenti per un bottino totale di 30 reti in 155 presenze in azzurro. Ad un anno dalla scadenza ha comunicato la volontà di non voler rinnovare ma serve trovare una squadra disposta a soddisfare le richieste dei campani.
I primi sondaggi arrivarono dalla Major League Soccer americana ma non si trasformarono mai in una vera trattativa per i venti milioni di richiesta. Poi sono arrivati gli arabi che erano pronti a proporre un ingaggio importante al giocatore ma non a soddisfare le richieste del Napoli. Ora il ritorno del PSV che offre 12 milioni di euro più il 25% di una futura rivendita, la distanza è di circa tre milioni ma l’affare sembra andare verso la chiusura positiva.