A Milano, in via Palmanova, un uomo ha tentato di sfuggire ad un controllo della polizia a bordo del suo T-Max. Durante la sua fuga, però, perde il controllo del mezzo e si schianta: trasportato al Niguarda in codice rosso, non è in pericolo di vita. Leggermente feriti i poliziotti che hanno tentato di inseguirlo, ancora ignoti i motivi della tentata fuga.

Il tentativo di fuga sul T-Max a Milano fra il 27 ed il 28 agosto

Il fatto è avvenuto nella notte fra il 27 ed il 28 agosto a via Palmanova, poco prima delle 4 del mattino. Non è ancora nota l’identità dell’uomo che, a bordo del suo T-Max, non ha rispettato il posto di blocco e tentato la fuga. I poliziotti che hanno tentato di inseguirlo sulla sua volante sono finiti contro un palo nel tentativo di evitare l’uomo che correva verso di loro in sella alla sua moto.

I poliziotti avevano intimato l’alt al motociclista per un controllo di routine: questi, per tutta risposta, ha accelerato nel tentativo di sfuggire agli agenti. L’inseguimento è stato breve e si è concluso, come detto, con un doppio incidente: arrivato a via Cardia, il fuggitivo ha cercato di sterzare finendo però contro un cordolo.

Il T-Max si è ribaltato e l’uomo ha sbattuto violentemente la testa contro un marciapiede. I poliziotti, per evitare di investirlo, hanno sterzato bruscamente e la loro auto è finita contro un palo della luce. Arrivati i soccorsi sanitari, il motociclista è stato trasportato urgentemente ed in codice rosso al Niguarda: le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Leggermente feriti i due poliziotti, trasportati in codice verde al San Raffaele.

Ignoti i motivi che hanno spinto l’uomo a non rispettare l’alt: sullo scooter sarebbero stati trovati dei documenti che non apparterebbero al fuggitivo, così come il T-Max. Verranno analizzate le immagini delle telecamere delle vicinanze, con l’obiettivo di scoprire la dinamica dei fatti.

LEGGI ANCHE: Giovane ucciso a coltellate a Modena: fermati per omicidio i due uomini in fuga ripresi dalle telecamere e Modena, giovane muore accoltellato in pieno giorno: è caccia ai due killer