Benjamin Pavard e l’Inter sembrano destinati a stare insieme. È questa la sensazione di questi ultimi giorni di calciomercato, in cui le due parti stanno facendo il possibile per convincere il Bayern Monaco a liberare il giocatore e lasciarlo partire in direzione Milano. Gli accordi economici sono già stati trovati, adesso il club bavarese, così come il suo allenatore Thomas Tuchel, attende solo di trovare un sostituto. Nulla è ancora concluso, perché a ogni uscita deve corrispondere un’entrata, e viceversa. Ma nei rispettivi ambienti sono più fiduciosi, come confermato anche dall’amministratore delegato del Bayern Monaco, Jan-Christian Dreesen.

Inter, Pavard sempre più vicino. L’ad del Bayern: “Sono fiducioso”

 A breve Pavard potrebbe finalmente ricevere il via libera per trasferirsi all’Inter. Dopo una prima fase di stallo e di possibile chiusura, la trattativa si è sbloccata nei giorni scorsi. I due club hanno trovato l’accordo per un’operazione da 30 milioni di euro più 2 di bonus. Cifre importanti, ma i nerazzurri sono disposti a spenderle per assicurarsi un nuovo rinforzo in difesa, che possa andare a ricoprire il ruolo di braccetto di destra della difesa a tre o esterno a tutta fascia.

Jan-Christian Dreesen, ad del Bayern Monaco, ha confermato le sensazioni positive sulla trattativa. Prima ha spiegato il motivo della mancata convocazione del francese nell’ultima gara, poi ha dato aggiornamenti sull’operazione. Di seguito le sue parole: “Pavard non si è allenato negli ultimi giorni. Non stava bene perché ha dolori allo stomaco e alla schiena. Sostituto? Abbiamo ancora qualche giorno. Sono abbastanza fiducioso per la conclusione della questione in questa finestra di mercato”.

Le sensazioni, dunque, sono positive. Ma come confermato da Tuchel negli scorsi giorni, in caso di mancato acquisto del sostituto, il Bayern Monaco farebbe saltare l’operazione. Al momento i bavaresi stanno puntando su Chalobah del Chelsea, già allenato dall’allenatore del club. I presupposti per chiudere l’affare ci sono, ma negli ultimi giorni di calciomercato ogni trattativa è in bilico. Ecco perchè, nel caso di fumata nera, l’Inter potrebbe virare su Schuurs del Torino. Anche lui è un profilo molto gradito, ma andrebbero imbastiti nuovi dialoghi con i granata in poche ore. La priorità, dunque, resta Pavard.

Le parole di Tuchel

Nei giorni scorsi anche Tuchel ha dato aggiornamenti sulla situazione di Pavard. Di seguito le sue parole: “Ha chiesto di andare via, ma la richiesta è arrivata molto tardi. Questo è un punto, poi è importante anche la situazione contrattuale. La cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club quindi deve arrivare l’offerta giusta, così come dobbiamo avere noi il tempo di riuscire a trovare un sostituto. Per ora continuerò a lavorare con lui”.