L’Alpine quest’oggi festeggia a metà dopo il podio di Pierre Gasly, poiché deve gestire un Esteban Ocon contro il proprio team. Nel GP Olanda 2023 andato in archivio oggi, infatti, il team francese è stato mal etichettato dal proprio pilota che ha messo in evidenza una cattiva gestione lato strategia nei suoi confronti, mentre ha favorito Gasly che è andato a conquistare un preziosissimo podio al termine della gara.
Le parole di Ocon contro l’Alpine dopo il GP Olanda 2023
Il pilota numero 31, ai microfoni dei canali ufficiale della Formula 1, ha quindi parlato in questa maniera di quanto successo in pista:
Innanzitutto è giusto congratularsi con Pierre e con la sua parte del team, hanno fatto un super lavoro per portare il team al secondo podio quest’anno. Questa è l’unica cosa buona che possiamo portarci via oggi. Dal mio punto di vista sono super deluso: eravamo sesti, da 16esimi, e poi non ci siamo fermati. Siamo rimasti fuori sulle slick. Le gomme non erano pronte nel garage e non siamo stati lì pronti a fare la scelta giusta. Ci siamo fatti sfuggire otto punti dalle mani oggi e questo è estremamente deludente. Con il team abbiamo discusso molto. Avevamo molte informazioni, sapevamo tutto quello che ci serviva, sapevamo quando sarebbe arrivata la pioggia. Io non capisco cosa sia successo in quell’occasione, ma questo è il motivo per cui abbiamo un solo punto oggi.
Ocon ha terminato il Gran Premio di Olanda in decima posizione, dopo essere stato penalizzato ai box dal team. Ora, c’è da capire quale sarà il suo rapporto con gli ingegneri di pista, in una team di proprietà di Renault che ha già registrato qualche ‘difficoltà’ anche a livello dirigenziale. Il weekend di Monza sarà da tenere particolarmente sott’occhio alla luce delle polemiche accese dallo stesso Ocon.
Leggi Anche: Formula 1, Carlos Sainz dopo il 5º posto in Olanda: “Ottimista verso Monza”