Napoli-Sassuolo, le parole di Rudi Garcia. – Il Napoli vince anche contro il Sassuolo per 2-0 e ottiene altri tre punti in classifica. A decidere la sfida, i gol di Victor Osimhen nel primo tempo su calcio di rigore e di Giovanni Di Lorenzo (2 gol in 2 giornate) nel secondo tempo su assist di Kvaratskhelia. Gli azzurri hanno anche sprecato un calcio di rigore nel secondo tempo con Giacomo Raspadori, che ha sparato alto dagli undici metri. La squadra di Rudi Garcia sale così a sei punti in classifica a punteggio pieno e continua la marcia netta dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore azzurro Rudi Garcia della gara disputata dei suoi e della bella vittoria ottenuta.

Napoli-Sassuolo, le parole di Rudi Garcia

Il Napoli continua a vincere. Dopo la bella vittoria di Frosinone, la squadra campione d’Italia vince anche contro il Sassuolo per 2-0 e sale a sei punti in classifica (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine del match, Rudi Garcia – allenatore del Napoli – ha commentato così la sfida contro il Sassuolo ai microfoni di Dazn. “L’obiettivo di oggi non era soltanto ottenere i tre punti. Non abbiamo subito gol, abbiamo giocato un buon calcio, ma potevamo fare ancora meglio in fase di possesso. Per fare più gol serve prendere la porta. E noi, stasera, siamo stati parecchio imprecisi sotto porta. Peccato per Raspadori: mi dispiace per il palo, non per il rigore”.

Garcia ha poi parlato di alcuni singoli. “Raspadori può giocare in qualsiasi ruolo in avanti, anche nei tre dietro la punto. E sono sicuro che farà tanti gol e farà tanti assist. Va sfruttato, sono contento di lui perché fa tantissimo lavoro sporco anche per la squadra. Kvara ha saltato in preparazione 12 giorni di allenamento. Su cinque settimane ne ha svolte due di lavoro, era meglio per lui entrare a partita in corso quando gli avversari erano già stanchi. Scudetto cucito? Ai calciatori ho detto una cosa. Nel momento in cui sarete stanchi, abbassate la testa e guardate il tricolore. È una spinta in più, un onore: vogliamo difenderlo con tutte le nostre forze, come fatto nelle prime due giornate”.

Le parole di Di Lorenzo

Al termine della sfida, sempre ai microfoni di Dazn nell’immediato post gara, ha parlato anche il capitano Giovanni Di Lorenzo, al suo secondo gol in due giornate e sempre più leader del Napoli. “Siamo cresciuti moltissimo nella gestione della palla, ma già dallo scorso anno. Contro il Sassuolo sono sempre gare molto complicate, ma abbiamo fatto una partita di qualità, siamo felice di aver fatto bene davanti ai nostri tifosi. Con Politano proviamo spesso i movimenti che oggi abbiamo messo in pratica, vogliamo dare meno punti di riferimento possibili agli avversari. Abbiamo fatto bene, abbiamo conquistato una vittoria importante e siamo contenti di questo. Cerco sempre di stare in una posizione che possa mettere in difficoltà l’avversario. Avevo di fronte a me Laurienté, spingevo per farlo difendere il più possibile e per farlo stare dietro. Ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione”.