È un Max Verstappen che per quanto sia abituato a vincere praticamente sempre ad ogni Gran Premio trova un motivo in più per sorridere: che sia un record raggiunto o un primo posto sudato il bicchiere dell’olandese è sempre mezzo pieno.
In particolare oggi Max ha eguagliato il record di vittorie consecutive di Sebastian Vettel, nove, e la settimana prossima potrebbe superarlo, oltre che avvicinarsi ancora un po’ alla conquista del Mondiale.
È incredibile. Oggi il meteo non ci ha reso la vita facile. Non era facile prendere sempre la decisione giusta. Avevo già la pelle d’oca quando ha suonato l’inno nazionale prima della partenza. Malgrado la pioggia e il brutto tempo i fan ci hanno dato dentro alla grande, sono un pubblico incredibile. Superare record di Vettel? Ci penseremo settimana prossima, adesso godiamoci questo weekend. La pressione era molto alta, sono felice di aver vinto qui
Per l’altra Red Bull, quella di Sergio Perez, è un quarto posto amaro anche se il messicano non polemizza sulle scelte del team.
È stato un vero peccato quello che è successo a causa della penalità. Mentre stavo tornando ai box la pit-lane era piena d’acqua e dopo un bloccaggio sono andato contro il muro, è stato un episodio sfortunato. Il team ha un quadro più ampio, e ne parleremo nei prossimi minuti per avere la situazione più chiara. Alcune delle scelte sono stato ottime, ma forse la seconda chiamata è stata troppo ottimistica quando è uscita la pioggia. Ero sul rettilineo principale quindi ci sarebbe stato il tempo per cambiare le gomme, ma è stata anche una sfortuna. Ho già detto che siamo un team e l’obiettivo per la Red Bull è avere entrambe le macchine nelle prime posizioni per vincere il campionato costruttori, come ogni altro team