Tantissima paura nella valle delle Maurienne, non troppo lontano dal confine italiano, a causa di due frane: chiuso il tunnel di Frejus.
Chiuso il tunnel di Frejus
Due frane nel giro di poco tempo. E’ quello che è successo nel territorio della Maurienne, non troppo lontano da Bardonecchia e dalla Val di Susa e a poco dal Tunnel del Frejus. La polvere e i detriti della montagna hanno investito l’A43 che collega la Francia all’Italia. Una seconda frana si è poi verificata verso le 17:15.
A significant landslide occurred in the Maurienne valley (Alps), France at around 5:15 pm (local time) today. It is estimated to have involved 700 cubic meters of rock. pic.twitter.com/t3KfavMu1V
— Nahel Belgherze (@WxNB_) August 27, 2023
Traffico bloccato
Le autorità per motivi di sicurezza hanno chiuso il Traforo del Frejus anche dal lato italiano. Il traffico in questo momento è bloccato mentre sulla carreggiata ci sono detriti e rocce. Secondo le autorità non sono stati rilevati feriti o danni dopo i due crolli.
LEGGI ANCHE: Lecco, frana il monte San Martino: paura fra gli automobilisti e Tragedia a Brescia, frana travolge due escursionisti: morto un uomo di 76 anni