Una mancata precedenza sfociata in una lite in strada e infine in tragedia: è quanto successo oggi a Sirolo, in provincia di Ancona. Un ragazzo di 23 anni viene colpito a morte da alcuni colpi di fiocina, esplosi da una persona che poi è fuggita dalla scena del delitto. Inutili i soccorsi sul posto.

La lite in strada a Sirolo per la mancata precedenza

Nei pressi di una rotatoria di via Cilea la vittima, un 23enne, si era fermato per difendere un amico, accusato da un altro automobilista di non aver rispettato una precedenza. Questi ha preso dal bagagliaio della sua auto una fiocina e ha cominciato a sparare alcuni colpi verso i due: il 23enne è stato colpito in pieno petto, morendo sul colpo.

Fra i passanti e gli altri automobilisti è scattata subito la paura e lo choc per ciò che avevano appena visto, mentre il killer è risalito sulla sua auto per fuggire. I Carabinieri, allertati da chi aveva assistito alla scena, stanno setacciando le riprese di diverse telecamere di sicurezza per capire il percorso che l’auto del killer, una Polo bianca, ha preso.

La dinamica dell’omicidio, secondo le prime ricostruzioni, vedrebbe la macchina del killer fermarsi dietro a quella del primo automobilista aggredito, che guidava insieme alla sua famiglia. Dopo aver suonato insistentemente il clacson, il killer avrebbe male interpretato un gesto che l’automobilista che lo precedeva gli avrebbe fatto per farlo passare: sceso dall’auto, il killer avrebbe preso di peso l’automobilista che lo precedeva, colpendolo con calci e pugni.

Il ragazzo 23enne viaggiava con alcuni amici in un’auto immediatamente dietro alle prime due: vista l’aggressione, sarebbe sceso per difendere il suo amico, gesto che purtroppo gli è costata la vita. Dopo aver colpito con la fiocina, l’assassino sarebbe fuggito sulla sua auto, dove sembrerebbe che ci fosse una donna alla guida.

Sul posto della tragedia i carabinieri, il 118, il pubblico ministero ed il sindaco di Sirolo, Filippo Moschella. Sono stati creati alcuni posti di blocco per fermare il killer, ricercato anche con un elicottero.

LEGGI ANCHE: Ragusa, ferisce uomo con un coltello dopo una lite in strada: arrestato un tunisino e Morto Alessandro Castellaccio, il 41enne trovato in fin di vita a Tivoli dopo una lite in strada