È un Carlos Sainz rassegnato quello che si presenta ai microfoni del dopo gara del GP d’Olanda dove ha chiuso al quinto posto. Il pilota spagnolo ha provato a fare del suo meglio per ottenere un piazzamento importante in un gran premio “pazzo” dove le condizioni meteorologiche hanno contribuito ad aumentare spettacolo ed imprevedibilità.
Al termine della gara, ecco le parole del 55 in cui si sottolineano le differenze in termini di prestazione tra la Ferrari e delle dirette avversarie in pista:
Il problema nell’ultimo stint è che non avevamo gomme, abbiamo dovuto utilizzare un’intermedia utilizzata nella qualifica di ieri e che era molto consumata. Sapevamo che negli ultimi giri sarebbe stata molto dura, e così è stato. Tenere Hamilton dietro è stato un buon risultato perché le gomme erano davvero finite. Abbiamo fatto tutta la gara lottando con auto che sono state più veloci di noi tutto il weekend, soprattutto a inizio gara in condizioni miste abbiamo fatto la differenza.
Formula 1, Sainz dimentica l’Olanda: “Monza sarà più adatta a noi”
Mentre Max Verstappen inanellava la nona vittoria consecutiva in stagione, Carlos Sainz era chiamato a fronteggiare le solite problematiche di sempre. Di certo per il pilota spagnolo il quinto posto non è completamente da buttare anche in virtù del ritiro di Leclerc, sfortunato per tutto il weekend.
Tuttavia, Sainz ha provato a guardare al futuro con ottimismo soprattutto perché tra una settimana si arriverà a Monza:
Nella prima parte di gara eravamo in una buona posizione, anche se il podio, in termini di passo, era sinceramente lontanissimo. Sono contento di aver lottato con piloti che erano più veloci. Sono più ottimista per Monza, e dopo la prestazione di Spa sono convinto che Monza sarà più adatta a noi. Soffriremo su alcuni circuiti come Singapore, ma tra una settimana mi aspetto prestazioni migliori