Come cambierà il meteo su tutto lo Stivale a partire da domani 28 agosto 2023? Il maltempo avanzerà sul resto d’Italia e le temperature caleranno anche di 10\15°.

Meteo dal 28 agosto 2023

Da Ferragosto- momento dell’arrivo dell’anticiclone Nerone– in molti si sono chiesti quando il caldo anomalo sarebbe terminato. L’estate ha ormai le ore contate con l’arrivo del ciclone Poppea su tutto lo stivale: già nel Nord Italia si sono verificate importanti perturbazioni con piogge molto intense e raffiche di vento e adesso potrebbe toccare al Centro Sud.

Da domani cambia tutto?

Il Nord Italia è già nella morsa del maltempo di fine agosto. Nella giornata di domani continueranno le piogge su tutto l’arco settentrionale, a rischio nubifragi alcune aree del nordovest, Liguria e Piemonte. Le temperature non dovrebbero superare i 29° e sono previste piogge a Milano e Torino. Rischio fenomeni piovaschi anche su Toscana, Umbria e Lazio mentre in Sardegna ci saranno piogge sparse. Anche nel Centro le temperature non supereranno i trenta gradi di massima.

Nerone resiste a Sud

L’anticiclone resiste su quasi tutto il Sud. Domani sono attese precipitazioni in Campania e in Calabria mentre in Puglia si registreranno ancora temperature altissime che però caleranno nel giro dei prossimi giorni. Le temperature saranno comprese tra i 18° e 29°.

LEGGI ANCHE: Allerta meteo ciclone Poppea, dove? Ecco le Regioni più a rischio temporali e grandine e Previsioni grandine, ecco dove: in arrivo forti temporali