Roberto Mancini è il nuovo Commissario Tecnico dell’Arabia Saudita. La notizia era nell’aria già da diversi giorni, praticamente dal suo addio alla Nazionale italiana. Adesso, però, è praticamente tutto fatto. L’ex allenatore di Inter e Manchester City ha firmato il contratto fino al 2027 e andrà a ricoprire lo stesso ruolo che aveva con gli azzurri.
Mancini in Arabia Saudita: ecco quando parte il nuovo CT
Dopo le nostre prime anticipazioni delle scorse ore, adesso da ANSA è arrivata la conferma: Roberto Mancini è il nuovo CT dell’Arabia Saudita. L’allenatore campione d’Europa con l’Italia ha firmato nella giornata di oggi, domenica 27 agosto, un contratto che lo legherà alla nuova Nazionale fino al 2027, Coppa d’Asia inclusa.
In questo momento, però, Mancini non è ancora partito alla volta dell’Arabia Saudita. L’ex Inter si trova ancora in Italia e la sua partenza è prevista per domani, lunedì 28 agosto. Solo a quel punto verrà annunciato ufficialmente dalla nuova federazione.
Tutto ha subito un’accelerata negli ultimi giorni. Già durante le ore delle dimissioni dalla Nazionale italiana, le lusinghe da parte dei sauditi avevano attirato l’attenzione di Mancini. Ma c’è voluto tempo per definire gli accordi e così adesso l’ex Sampdoria ha potuto firmare il suo contratto. In Arabia porterà con sé l’intero staff, lo stesso che è stato escluso dalla Figc per il progetto dell’Italia. Ci sarà anche Oriali.