L’Europa Centrale è nella morsa del maltempo. Danneggiate numerose strutture in Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca, diversi i blackout segnalati nei tre Paesi. Preoccupano i prossimi giorni.

Maltempo in Europa Centrale

Allagamenti, blackout e danni a tantissime strutture. Ci ha messo meno di ventiquattro ore il maltempo a provocare disagi in tutta l’Europa Centrale. Temporali violenti accompagnati da fortissime raffiche di vento sono stati segnalati in diverse regioni di Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Tantissimi i danni alle strutture delle città colpite: dai blackout fino alle interruzioni del traffico ferroviario.

Danni incalcolabili

Sono 30mila le abitazioni senza energia elettrica in Repubblica Ceca nella giornata di oggi secondo quanto riferito dai media cechi. Danni ancora più gravi nelle regioni agricole: in Moravia i raccolti sono stati danneggiati dall’ondata di maltempo. In Slovacchia i principali disagi riguardano la viabilità ed il rischio inondazioni. Meno rasserenanti le notizie che arrivano dall’Austria dove si contano anche feriti per il maltempo.

LEGGI ANCHE: Maltempo Nord Italia stanotte: cos’è successo, danni e conseguenze e Maltempo, allerta arancione in Lombardia e Liguria: vento e temporali