Giampiero Mughini conferma i rumors, sarà un concorrente della nuova edizione del Grande Fratello. Il giornalista ha svelato in anticipo la sua partecipazione al reality di Canale 5 attraverso una lettera. Ecco le sue parole.
Giampiero Mughini concorrente del Grande Fratello
Dopo settimane di rumors, Giampiero Mughini ha confermato la sua partecipazione al Grande Fratello. Il giornalista sarà uno dei Vipponi della nuova edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. Il suo nome era già stato anticipato da TV Blog ma nelle ultime ore, a svelare la verità ci ha pensato il diretto interessato. Con una lettera aperta a Roberto D’Agostino di Dagospia, l’acerrimo nemico di Vittorio Sgarbi ha voluto confermare una volta per tutte le indiscrezioni circolate sul suo conto nelle ultime settimane.
Nella lettera in questione, il giornalista e critico rivela la sua imminente partecipazione ad un reality televisivo che sembra essere proprio il Grande Fratello. Pronto a varcare la porta rossa della Casa più spiata d’Italia, Giampiero Mughini espone alcune riflessioni sui social media e afferma che un’amica lo difenderà durante la sua assenza.
Ad oggi, Giampiero Mughini ha partecipato in veste di concorrente soltanto ad un altro programma televisivo, Ballando con le Stelle. Per il resto, infatti, il giornalista è sempre apparso in tv nel ruolo di opinionista.
Insieme a Giampiero Mughini prenderanno parte alla nuova edizione del Grande Fratello anche Alex Schwazer e l’attrice Beatrice Luzzi. Il nome dell’ex campione è stato ufficializzato proprio dai canali social della trasmissione attraverso un video. A confermare la presenza della Luzzi, invece, è stata l’attrice stessa tramite il suo profilo Instagram. Al loro fianco, poi, secondo le indiscrezioni, ci saranno anche l’attrice Grecia Colmenares, la cantante Fiordaliso, gli attori Massimiliano Varrese e Ciro Petrone e la showgirl Samira Lui.
Ad aggiungersi a questi volti noti dello spettacolo, inoltre, arriveranno altri otto concorrenti sconosciuti al grande pubblico. Per conoscere tutti i concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello, tuttavia, i telespettatori dovranno attendere la messa in onda della trasmissione. Il reality prenderà il via a partire dall’11 settembre, in prima serata su Canale 5. Come sempre, alla conduzione tornerà Alfonso Signorini ma ad affiancarlo in studio, questa volta, ci sarà una sola opinionista, la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici.
La lettera di Giampiero Mughini: le parole del giornalista
Dopo la conferma ufficiale dei primi due concorrenti del GF anche Giampiero Mughini ha voluto annunciare la sua partecipazione. Nella lettera scritta a Dagospia, inoltre, il giornalista spiega di essersi reso conto dell’importanza dei social e di quanto riescano a influenzare la vita di ognuno di noi:
“Caro Dago, siccome succede che a breve parteciperò a una trasmissione televisiva seguita dal grande pubblico, ecco che una mia cara amica mi manda una mail: ‘Caro Giampiero, ti difenderò sui social’. Ed è perfettamente affettuosa nel dirmelo, perché è sui social che si combatte la battaglia di Stalingrado che decide del destino massmediatico di ognuno di noi. L’ho capito ancor meglio quando ho letto della contesa tra Fabio Fazio e la Rai su chi dei due avesse la proprietà dei contenuti social relativi alla fortunatissima trasmissione fondata e governata da Fabio su RaiTre. Poche chiacchiere, erano là che stavano i segnali più significativi della storia televisiva di ‘Che tempo che fa’”.
La trasmissione televisiva a cui il giornalista parteciperà sembra essere proprio il GF. Continuando la sua lunga lettera, poi, Giampiero Mughini condivide delle riflessioni sui giovani che, secondo il giornalista, hanno dimenticato un’antica regola:
“Un solo silenzio vale più di cento schiamazzi. Il meglio della vita non è il parteggiare alto e sonante per il Nero o per il Bianco e bensì cogliere le sfumature della vita di noi tutti esseri umani?”.
Con queste premesse, dunque, Giampiero Mughini ha ufficializzato la sua partecipazione ad un programma televisivo che con ogni probabilità sarà proprio il Grande Fratello.
Leggi anche: Paola Caruso scartata dal Grande Fratello? La showgirl fa chiarezza: ecco come stanno realmente le cose