“La promessa”, le anticipazioni spagnole dal 4 all’8 settembre 2023 ci preannunciano puntate molto intense. Andiamo a scoprire cosa succederà nella soap opera in onda su Canale 5.
“La promessa”, anticipazioni spagnole dal 4 all’8 settembre 2023
Jimena non sembra in grado di superare il rifiuto che la condizione di Manuel le provoca ed evita di passare del tempo con lui. Il duca crede che sia arrivata l’occasione per portare via di lì la figlia, ma Jimena, nonostante tutto, non vuole abbandonare il fidanzato. Intanto la minaccia di Alonso si realizza e a La Promesa arriva il nuovo maggiordomo ; è chiaro fin dall’inizio che non è venuto per fare amicizia.
Salvador quasi senza scampo
Candela e Simona coinvolgono Teresa nelle loro indagini per scoprire la verità su padre Camilo. La lettera che riceve María de Salvador è quasi un addio: il poveretto è stato assegnato a un fortino nella terra di nessuno, alla mercé del nemico.
Manuel si risveglia dal coma
Manuel si risveglia dal coma ma, dopo alcuni minuti di tensione, perde nuovamente i sensi. Jimena si incolpa di essere stata la causa, ma Cruz la consola, è sicura che Manuel si sveglierà di nuovo. E così accade. Ma Manuel è molto confuso e non ricorda nulla. Riconosce i suoi genitori, ma l’unica cosa che può dire di Jimena è che è la moglie del suo defunto fratello Tomás.
Jimena fa capire a Cruz che l’amnesia di Manuel è un’occasione unica per ricostruire i suoi ricordi e fargli credere che fossero perdutamente innamorati. Ma per farlo devono prima impedire che qualcuno racconti loro il loro passato.
Gregorio depotenzia Romulo
Il nuovo maggiordomo Gregorio impone regole dure al servizio e lascia quasi senza poteri Rómulo al quale rivolge continui rimproveri in pubblico. Rómulo contiene la sua rabbia come meglio può.
Gregorio inizia una ricerca esaustiva della spilla delle Marchesi di Luján. E si comincia dalla servitù, che l’atteggiamento del nuovo maggiordomo sta portando al limite. Le più danneggiate da Gregorio sono Candela e Simona, che devono sopportare il modo in cui lui cerca i sostituti proprio sotto il loro naso.
Funes indaga sulla scomparsa del barone
Il sergente Funes ritorna a La Promesa per indagare sulla scomparsa del barone. Conrado interroga tutti i signori e ai membri del servizio. Teresa è molto nervosa. Lei è l’ultima che ha visto il barone prima che se ne andasse e sa che sarà una delle prime ad essere interrogata. Pía, Jana e María Fernández la incoraggiano. Non accadrà nulla se non cadranno in contraddizioni.
I cuochi continuano a indagare su padre Camilo, al punto da chiedere a Don Fermín, il prete del villaggio, della sua presunta relazione con lui.
Conrado prosegue con gli interrogatori per la scomparsa del barone. Questa volta tocca a Catalina, Martina e Curro, ma nessuno dei tre è in grado di dargli informazioni utili. Nonostante ciò, il sergente sembra molto vicino a scoprire dove si trova il padre della marchesa.
Leggi anche Chi ha ucciso il barone? e Di chi è figlio Curro? Le teorie su chi è il vero padre