L’icona televisiva Bob Barker , celebrato come l’affabile conduttore di ” The Price Is Right ” per un’impressionante serie di 35 anni, è morto all’età di 99 anni.

Bob Barker: causa morte

Il viaggio della vita di Barker si è concluso pacificamente nella sua residenza di Los Angeles sabato 26 agosto 2023. La morte è avvenuta per “cause naturali”, come riportato da TMZ. Nel gennaio 2019, il conduttore ha subito un infortunio nella sua casa di Hollywood Hills a causa di una caduta, richiedendo l’attenzione del paramedico, ma senza alcun successivo ricovero in ospedale.

La sua battaglia contro un forte mal di schiena l’anno precedente lo aveva portato a due ricoveri ospedalieri in un mese, ma si era ripreso grazie alle cure dei medici.

Moglie e figli

La moglie di Bob Barker , Dorothy Jo Gideon , morì di cancro ai polmoni il 19 ottobre 1981, dopo aver trascorso più di quattro decenni con il conduttore del game show, ma lui ne conservava ancora un caro ricordo.

La coppia non ha avuto figli.

Biografia

Nato Robert William Barker il 12 dicembre 1923 a Darrington, Washington, i suoi primi anni di vita videro il trasferimento a Mission, South Dakota, e successivamente a Springfield, Missouri. Ottenuta una borsa di studio per il basket al Drury College durante la seconda guerra mondiale, la vita di Barker cambiò quando si unì allo sforzo bellico come cadetto dell’aviazione navale.

Il viaggio di Barker come presentatore è iniziato nel Michigan, culminando con il trasferimento a Los Angeles per inseguire le sue aspirazioni televisive. I suoi periodi di hosting includevano ” Truth or Consequences “, ” End of the Rainbow “, ” The Family Game ” e altro ancora. Tuttavia, sono stati i suoi 35 anni di mandato in ” The Price is Right ” a diventare un segno distintivo della sua eredità.

Ritiratosi nel 2007, Barker ha vinto 19 Daytime Emmy per il suo lavoro nello show, insieme a un premio alla carriera nel 1999. Oltre alla televisione, Barker ha sostenuto attivamente i diritti degli animali e ha co-fondato la fondazione DJ&T nel 1994, sostenendo le cliniche di sterilizzazione e castrazione. Il suo notevole cameo in ” Happy Gilmore ” e le apparizioni in vari programmi televisivi hanno aggiunto al suo fascino e al suo ampio riconoscimento.

Mentre la sua carriera prosperava, Barker affrontò battaglie legali, legate a denunce da parte di donne, comprese modelle dei suoi spettacoli, per presunte molestie e licenziamenti illegittimi.