Ai Mondiali di pentathlon moderno in scena a Bath doppia medaglia per l’Italia: oro per Elena Micheli e argento per Alice Sotero

Micheli e Sotero: oro e argento per l’Italia ai Mondiali di pentathlon

Ai Mondiali di pentathlon moderno in scena a Bath doppia medaglia per l’Italia: oro per Elena Micheli e argento per Alice Sotero. Una giornata storica per il pentathlon moderno femminile grazie ad Elena Micheli (Carabinieri), ancora vincitrice e ancora sul tetto del mondo dopo il successo ad Alessandria D’Egitto di un anno fa, e grazie ad Alice Sotero (delle Fiamme Azzurre) con l’importante argento conquistato. Per la Sotero si tratta della prima medaglia mondiale, sulla scia del sucesso agli Europei di Cracovia. L’altra italiana in gara, Alessandra Frezza dell’Aeronautica Militare è arrivata tredicesima. Con questo risultato l’Italia del pentathlon moderno riporta a casa anche l’oro a squadre.

Mondiali Senior di Pentathlon Moderno, Bath: tutti gli occhi puntati sulla finale di Giorgio Malan

Archiaviato momentaneamente questo doppio successo femminile, adesso tutti gli occhi sono puntati sul campione europeo Giorgio Malan delle Fiamme Azzurre. Malan è giunto infatti alla finale dei Mondiali Senior di Pentathlon Moderno di Bath, in Inghilterra. Allo Sports Training Village (STV) dell’Università di Bath, l’azzurro si è imposto con una bella rimonta nella semifinale.

Di seguito gli atleti che hanno disputato la semifinale maschile insieme a Malan:

Semifinale A
1) Emiliano Hernandez (Messico) 1203
2) Martin Vlach (Repubblica Ceca) 1203
3) Charles Brown (Gran Bretagna) 1202
4) Zhang Linbin (Cina) 1202
5) Mohanad Shaban (Egitto) 1202 (già qualificato alle Olimpiadi)
6) Ahmed Elgendy (Egitto) 1202
7) Marvin Dogue (Germania) 1200 (già qualificato alle Olimpiadi)
8) Jung Jinhwa (Corea del Sud) 1200
9) Bence Demeter (Ungheria) 1200

Semifinale B
1) Mohamed Elgendy (Egitto) 1211
2) Jun Woongate (Corea del Sud) 1210
3) Lee Jihun (Corea del Sud) 1210
4) Csaba Bohm (Ungheria) 1209 (già qualificato alle Olimpiadi)
5) Roman Popov (Ucraina) 1208
6) Giorgio Malan (Italia) 1207 (già qualificato alle Olimpiadi)
7) Myles Pillage (Gran Bretagna) 1207
8) Valentin Belaud (Francia) 1206
9) Joseph Choong (Gran Bretagna) 1206 (già qualificato alle Olimpiadi)

Ricordiamo anche i convocati dal direttore tecnico Andrea Valentini per l’Italia per i Mondiali di Bath. Insieme ai sopracitati Elena Micheli, Alice Sotero e Giorgio Malan si annoverano: Matteo Cicinelli (Carabinieri), Roberto Micheli (Fiamme Oro), Gianluca Micozzi (Esercito), Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Francesca Tognetti (Carabinieri), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri), Stefano Frezza (Aeronautica Militare) e Federico Alessandro (Aeronautica Militare).