A Latina una ragazzina si sente male durante una festa in spiaggia. Gli amici, invece che soccorrerla ed aiutarla, tirano fuori i telefonini e filmano le sue parti intime e i suoi slip. Poi diffondono il tutto sui social. Questo è solo l’ultimo dei tanti, troppi, casi di abusi che avvengono in Italia. Al centro della vicenda c’è una giovane minorenne, che ha presentato denuncia. Da questa è partita l’inchiesta della Procura.

Latina, ragazzina si sente male e amici filmano le sue parti intime: cos’è successo

Stando a quanto emerge sul caso di Latina, una ragazza minore di 18 anni si è sentita male mentre partecipava ad una festa in spiaggia con gli amici. Il fatto risale al 15 agosto 2023. La giovane si è accasciata a terra, sulla sabbia, forse perché aveva bevuto troppo quella sera.

La minorenne però non è stata soccorsa dai suoi amici presenti a quella stessa festa. I suoi coetanei, invece che aiutarla a riprendersi, hanno approfittato della situazione e hanno filmato con il cellulare le parti intime della giovane.

Uno di loro ha poi pubblicato in un secondo momento il video sui social. La ragazza, non appena è venuta a conoscenza di quanto successo, ha raccontato tutto ai genitori che hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine. Così la Procura ha deciso di aprire subito un’inchiesta su questo caso per individuare i responsabili e l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il malore durante la festa di Ferragosto

A riportare il fatto è stato il giornale locale Latina Oggi, il quale ha, ancora una volta, acceso i riflettori su una tematica al centro della discussione in Italia in questi giorni. Quella degli abusi sulle giovani ragazze (a volte minorenni) e delle violenze sessuali.

È chiaro che questo caso è nettamente diverso dal terribile stupro di Palermo o da quello di Caivano, Comune in provincia di Napoli. In ogni caso però, anche questa notizia ha suscitato e suscita molto scalpore.

Il fatto è avvenuto, come anticipavamo prima, durante la serata di Ferragosto 2023. La ragazza aveva trascorso tutta la giornata insieme agli amici e, nelle ore serali, si erano concessi una serie di drink in riva al mare.

La giovane però si sarebbe sentita male proprio a causa di questi drink. Forse infatti ha bevuto troppo. Si è allora, ad un certo punto, accasciata sulla sabbia. Lei indossava un abito corto che, quando si è distesa per terra, questo si è sollevato e ha scoperto leggermente le sue parti intime.

A questo punto, alcuni dei suoi amici coetanei presenti alla festa in spiaggia si sono avvicinati alla minorenne non per aiutarla ma per riprendere la scena. Un ragazzo in particolare, anche lui con meno di 18 anni, con la complicità di tutti gli altri, ha ripreso le parti intime della giovane e i suoi slip.

La diffusione del video sui social

Ma non è finita qui. Il video in questione è stato poi pubblicato sui social. Su Instagram nello specifico. Il filmato è stato visualizzato da una cerchia ristretta di persone e addirittura a volte anche ricondiviso.

Poi, in un secondo momento, il video è stato rimosso. Ormai però era troppo tardi. La vittima è venuta a conoscenza di questo fatto e ha raccontato ai genitori quello che era successo la notte di Ferragosto. La madre e il padre della ragazzina non appena hanno appreso la cosa si sono recati dagli organi competenti hanno sporto denuncia, insieme alla minorenne. Gli investigatori si sono messi al lavoro e la Procura ha aperto un’inchiesta.

Lo scopo dell’inchiesta adesso è quello di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e soprattutto di individuare i responsabili. Gli inquirenti devono cercare di capire non solo chi ha girato il filmato e chi l’ha condiviso sui social, ma anche chi era presente e non ha fatto nulla per impedire che accadesse ciò.

Tutte le persone coinvolte sono minori dei 18 anni. Sia la ragazza che, probabilmente ubriaca perché aveva bevuto troppo alcol, ha iniziato a barcollare ed è caduta per terra. Sia i suoi amici e coetanei che, invece di soccorrerla, hanno approfittato del suo stato fisico per riprendere illegittimamente le sue parti intime e poi condividerle su Instagram con altri utenti, all’insaputa della ragazza.