Un grave incidente nel corso di una gara amatoriale sul circuito del Mugello è costato la vita a un pilota. Nell’impatto sono rimasti coinvolti altri due motociclisti ma non sono in pericolo di vita.

Grave incidente sul circuito del Mugello a Scarperia (Firenze), morto un motociclista della ‘Promo Racing Cup 2023’

Una gara amatoriale della ‘Promo Racing Cup 2023’ riservata ai non professionisti è finita in tragedia oggi, 27 agosto, sul circuito del Mugello, in provincia di Firenze. Un pilota è, infatti, morto a seguito di un gravissimo incidente che lo ha visto coinvolto insieme ad altri due motociclisti durante la gara ‘Amatori 1000 avanzata’.

La dinamica dell’incidente ha visto i tre centauri entrare in contatto verso la fine del rettilineo della pista fiorentina, per cause ancora da accertare.
All’arrivo dei soccorsi, le condizioni dell’uomo sono da subito risultate critiche, con tentativi di rianimazione effettuati sul posto. Il pilota è stato, quindi, condotto nel centro medico del circuito dove i medici e il personale sanitario hanno potuto solamente constatarne il decesso.

Gli altri due piloti coinvolti nell’incidente all’autodromo non sono in pericolo di vita

Quadro clinico serio ma non critico per gli altri due piloti coinvolti nell’incidente. I due avrebbero, infatti, riportato fratture multiple ma non sarebbero in pericolo di vita e sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze.

Inevitabilmente, la Promo Racing che organizzava l’evento ha deciso di sospendere le altre gare previste per oggi nel circuito fiorentino.

Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato in competizioni dove è protagonista l’alta velocità. Lo scorso aprile, ad esempio, un altro pilota aveva perso la vita durante le gare di ‘Coppa Italia Velocità’, sulla pista di Misano.

Ti potrebbe interessare: Firenze, incidente a Barberino di Mugello: morto un motociclista