Era il 27 agosto 2022 quando Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono giurati amore eterno davanti ai loro cari, iniziando un nuovo capitolo della loro vita. E’ passato un anno e molte cose sono cambiate, la coppia ha macinato km durante Pechino Express, ha festeggiato importanti traguardi ed annunciato l’arrivo di un bebè. In occasione del primo anniversario di matrimonio, la Divina ha dedicato un post speciale a suo marito e alcuni fan non hanno potuto fare a meno di notare un indizio sul nome della bambina che sta per nascere.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta primo anniversario di matrimonio

Federica Pellegrini e Matteo Giunta festeggiano il loro primo anno di matrimonio, il 27 agosto 2022 sono diventati moglie e marito e la loro festa è stata seguita da tutti i fan che li seguono e supportano in ogni situazione. La coppia non perde occasione di condividere alcuni momenti con i follower ma allo stesso tempo cerca di mantenere una certa privacy e godersi un po’ di intimità.

Oggi, però, è un giorno speciale che deve essere ricordato e così la Divina ha pubblicato alcuni scatti del primo anno di nozze con tanto di dedica al compagno di vita:

È già passato un anno. Un anno intero e abbiamo vissuto 3000 nuove emozioni e nuove avventure…. È passato un anno e già quei vestiti non ci vanno più bene… per fortuna i nani sono rimasti 4 ma dormono sempre in mezzo a noi come la prima notte di nozze….
c’è una Meringa in arrivo…E’ passato un anno ma quella felicità che montava minuto per minuto me la ricordo tutta…con ogni millimetro del mio corpo…Felici come oggi per tutta la vita ci siamo detti…Ci stiamo provando da un anno
Auguri Amore Mio

L’ indizio sul nome della bambina

Chi ha letto attentamente la dedica della Pellegrini non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio quando ha fatto riferimento alla bambina in arrivo. La Divina, infatti, ha scritto:

C’è una Meringa in arrivo

Si tratta di un indizio sul nome della piccola che nascerà tra qualche mese. E’ stata scritta M in maiuscolo e qualcuno ha alluso al fatto che possa essere l’iniziale.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la storia d’amore nata in acqua

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono conosciuti in acqua, lui è stato il suo allenatore dal 2013 al 2021. La coppia innamorata ha deciso, però, di mantenere la relazione segreta, almeno per i media dato il rapporto lavorativo tra i due. Soltanto quando la Divina ha annunciato la fine della carriera dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, sono usciti allo scoperto.

Matteo è il cugino di Filippo Magnini, ex fidanzato della Pellegrini. Sarebbe stato proprio lui a fare conoscere i due e a consigliare alla nuotatrice di essere allenata da Giunta.

E proprio riguardo al primo periodo, la Pellegrini ha raccontato:

Noi andavamo in macchina in piscina con lui nascosto nel portabagagli perché non volevamo che i miei compagni di squadra ci vedessero arrivare insieme quindi io lo lasciavo in mezzo alla boscaglia del parcheggio della piscina. Io arrivavo nel parcheggio con la macchina, scendevo da sola e di fatto però fino a 30 secondi prima c’era lui nel portabagagli.

Poi ha aggiunto:

Gli ultimi due anni della mia carriera eravamo molto fissati sull’Olimpiade e quindi non potevamo permettere di far uscire una cosa del genere. Uno perché è mediatamente pesante. Comunque il mondo del gossip non è leggerissimo per quanto ti possa dare non lo nego visibilità. In quel momento in cui tu devi stare concentrato sul tuo è veramente pesante. In più avrebbe sposato degli equilibri sia della nostra squadra a Verona sia all’interno della nazionale.

Dopo una storia d’amore rimasta nascosta per tanto tempo, l’annuncio, la coppia ha deciso di sposarsi ed oggi è già passato un anno dal loro sì.