Desdemona Balzano di Uomini e Donne si sposa. L’ex dama del Trono Over del dating show di Canale 5 è pronta a convolare a nozze con il suo compagno Giuseppe. In molti ricorderanno che Desdemona suscitò un grande clamore dopo essere stata cacciata dallo studio da Maria De Filippi a causa delle sue presunte mosse strategiche per rimanere nel programma il più a lungo possibile. Il motivo sarebbe stato da ricondurre ad alcuni audio di cui era venuto in possesso Armando Incarnato che avrebbero dimostrato come la dama seguisse per filo e per segno i consigli della manager su come muoversi all’interno del programma. Dopo aver ascoltato gli audio, la conduttrice decise di allontanare Desdemona dallo studio. A distanza di tempo da quell’episodio, Desdemona ha aggiornato i suoi follower su quello che è successo dopo essere uscita dallo studio di Uomini e Donne.

Desdemona di Uomini e Donne si sposa, l’annuncio ufficiale

Nel corso di una diretta Instagram sul canale Fralof, Desdemona Balzano ha fatto sapere che la frequentazione con il cavaliere Giuseppe è proseguita fuori dagli studi di Uomini e Donne. Un rapporto che si è sempre più consolidato tanto che qualche settimana fa Desdemona ha ricevuto la proposta di matrimonio. Nel corso della diretta, l’ex dama ha sfoggiato un bellissimo anello al dito. La proposta di matrimonio è arrivata lo scorso 23 luglio in occasione del suo compleanno. Una sorpresa inaspettata per Desdemona che ha così commentato: “Ce lo eravamo detti tante volte perché non siamo più giovanissimi. Però quando senti che è la persona giusta tutto cambia”.

Desdemona Balzano e Giuseppe si sono messi insieme lo scorso 3 febbraio. Nel corso della diretta, Desdemona ha spiegato cosa più l’ha colpita del cavaliere: “Mi ha colpito il carattere. E’ un uomo dolcissimo, una persona perbene. Mi ha saputo aspettare”. Giuseppe dal canto suo ha spiegato: “E’ una donna fuori dal comune. Non è solo bella fuori ma è tanto bella dentro”. Dopo sette mesi di relazione, Desdemona ha deciso di trasferirsi a Napoli da Giuseppe e ora i due vivono assieme.

L’esperienza a Uomini e Donne

Nel corso della diretta Instagram, Desdemona Balzano ha parlato anche della sua partecipazione a Uomini e Donne. Un’esperienza difficile e complicata per l’ex dama che però è riuscita a trovare l’amore: “È stata faticosa perché, comunque, è un impegno, ma mi sono comunque divertita. Ho apprezzato le persone che ho conosciuto, sono tutte persone favolose. Ringrazio ancora Maria perché alla fine ho conosciuto l’amore”, ha dichiarato. L’ex dama di Uomini e Donne era stata cacciata dal programma a seguito di alcune segnalazioni riprese da Armando Incarnato.

In seguito, Desdemona si era difesa su Instagram minacciando di adire le vie legali nei confronti di Incarnato e di Gianni Sperti. Una decisione che aveva diviso il pubblico così come la scelta di intraprendere una frequentazione con Giuseppe poco prima di essere costretta a lasciare il format. L’ex dama aveva però replicato alle critiche social di chi aveva insinuato che la loro love story fosse stata costruita ad arte per visibilità: “L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni. So che Uomini e donne vi ha abituati alle finte relazioni, ma vi dimostrerò che la nostra è vera”.

Chi è Giuseppe

Il futuro marito di Desdemona Balzano è un volto popolare. Anche lui aveva partecipato al trono Over di Uomini e Donne conoscendo in quell’occasione la dama. Prima di intraprendere la frequentazione con Desdemona, Giuseppe era uscito con Silvia e Daniela. Originario di Napoli, ora Giuseppe è pronto a convolare a nozze con la Balzano.