La lavorazione del pagamento dell’assegno unico su Rdc di agosto 2023 è iniziata ma, complice il weekend, l’accredito non arriverà come di consueto il 27 del mese.
Lavorazione assegno unico su Rdc agosto 2023
Le disposizioni di pagamento dell’assegno unico sul Reddito di cittadinanza, come comunicato dall’Inps, partiranno da lunedì 28 agosto 2023, dato che il 27 è domenica. Potrebbe volerci qualche giorno in più per ricevere l’accredito, che tuttavia dovrebbe arrivare al massimo entro il 31 del mese.
Ricordiamo che l’Assegno unico nel mese di Agosto 2023 spetta ai nuclei familiari, titolari del Reddito di cittadinanza sino al 31 dicembre 2023 e a coloro a cui la pratica è stata sospesa nel mese di Luglio.
Cosa fare se l’Assegno è in ritardo?
Nel caso in cui l’assegno unico non dovesse arrivare entro il 1 settembre 2023 e non fossero arrivate comunicazioni dall’Inps in merito ai motivi del ritardo, potrebbero essere sorte delle problematiche che hanno portato alla sospensione dei pagamenti.
Per questo motivo, è consigliabile contattare l’Inps, recandosi presso la Sede Territoriale di competenza oppure online attraverso il servizio di assistenza INPS Risponde.