È un Milan straripante quello che ha battuto il Torino di Ivan Juric: la squadra di Stefano Pioli si è imposta con il punteggio di 4-1. Alla prima davanti i propri tifosi, i rossoneri danno vita a un’altra grande prova. La doppietta di Oliver Giroud e le reti di Christian Pulisic e Theo Hernandez spediscono il Milan a sei punti in classifica. Il Torino di Ivan Juric, invece, rimane a quota uno. Nel prossimo turno, l’ultimo prima della sosta per le nazionali, i rossoneri sfideranno la Roma di José Mourinho nell’anticipo del venerdì (fischio d’inizio ore 20:45). Al termine della sfida giocata a San Siro, Stefano Pioli ha commentato la larga vittoria.

Milan-Torino, le parole di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli ha battuto il Torino di Ivan Juric nella seconda giornata di campionato (QUI la cronaca dell’incontro). L’allenatore rossonero ha commentato la prestazione dei rossoneri: “Il nostro obiettivo è quello di lottare in due competizioni, i giocatori che sono arrivati hanno le caratteristiche che cercavamo e ci danno tante soluzioni – ha esordito ai microfoni di Sky SportOggi abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla partita con il Bologna, dobbiamo continuare così. Non siamo una squadra alla quale piace aspettare. Abbiamo iniziato bene e siamo stati belli compatti. Stasera diverse cose hanno funzionato ma ci sono anche aspetti su cui possiamo migliorare”.

Oltre alla prestazione, Stefano Pioli ha commentato anche il mercato e il possibile arrivo di un altro attaccante: Giroud è un grandissimo giocatore, ma poi quando inizierà la Champions League ci troveremo a lottare in due competizioni e non sarà semplice. Nessuno può garantire il 100% per tutte le competizioni, più soluzioni avremo e meglio sarà. Adesso siamo al completo, vedremo cosa deciderà di fare la società”. E sul modulo ha concluso: “Alternare 4-3-3 al 4-2-3-1? C’è questa possibilità. E ci sarà anche quando tutti saranno nella condizione migliore. Non credo che sia il sistema di gioco a rendere la squadra più o meno offensiva. Le mezzali sono d’inserimento, abbiamo cinque giocatori che cercano di attaccare. Partiamo dai nostri principi di gioco, poi saranno le prestazioni a dirci dove bisognerà insistere. Pulisic può giocare benissimo dietro Giroud, ci sono tante soluzioni. Adesso è bene dare una certa continuità per inserire i nuovi giocatori. Il fatto di avere più soluzioni è un vantaggio per me, questo gruppo è bellissimo da allenare”.

Giroud: “Speriamo di lottare per lo scudetto”

Non solo Stefano Pioli, anche Olivier Giroud ha commentato la vittoria. “Oggi sono stato fortunato ad avere a disposizione due calci di rigori, ma non è mai facile realizzarli”, ha esordito il francese autore di una doppietta ai microfoni di Sky Sport. E poi ha aggiunto: “I miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro in area, potevamo segnare più gol ma sono felice così. Questo Milan vuole fare come due anni fa, speriamo di lottare fino alla fine per vincere lo scudetto. Non ci vogliamo nascondere, ci sono 5-6 squadre che possono lottare per il titolo. Siamo solo all’inizio, ma siamo fiduciosi. Vogliamo far bene in campionato e in Champions League, abbiamo almeno due o tre giocatori per ogni ruolo e c’è un’ottima competizione che porta ad alzare il livello.

E poi sul vice-Giroud ha concluso: Un vice-Giroud? Non sono il direttore. Questo è un grande gruppo e secondo me siamo a posto così. Non so se c’è bisogno di un altro giocatore“.