Nei pressi di Novara e nel basso Novarese si è abbattuto un forte nubifragio, che ha rallentato la circolazione sulle strade e allagato anche alcuni locali. A Romentino, vicino Novara, un’auto è finita in un fosso a causa delle piogge: ferite in modo grave i due occupanti.
Le piogge nel basso Novarese e l’incidente di oggi 26 agosto
L’incidente a Romentino è avvenuto sulla provinciale numero 4 che arriva a Galliate. L’auto, probabilmente a causa delle forti piogge che da oggi pomeriggio hanno colpito Novara e provincia, ha sbandato ed è finita in un fosso: i due occupanti, un 35enne ed un 38enne, sono stati ricoverati in ospedale in codice rosso e con diverse fratture.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e 118, che hanno eseguito le operazioni di salvataggio delle persone coinvolte dall’incidente e di rimozione dell’auto finita nel fosso. La circolazione sulla provinciale è stata rallentata fino a poche ore fa, mentre la strada Statale 211 in direzione Borgolavezzaro è stata per alcune ore chiusa alla circolazione in entrambi i sensi per la rimozione di alcuni alberi sradicati.
Più in generale, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in particolar modo a Borgolavezzaro, Tornaco e Vespolate (sempre in provincia di Novara), dove il forte nubifragio arrivato oggi ha sradicato alcuni alberi e scoperchiato diversi tetti. Anche la circolazione ferroviaria ha risentito delle forti piogge: i tecnici di Rfi sono all’opera dal primo pomeriggio per rimediare ai danni dovuti al maltempo sulla linea Novara-Alessandria, dove la circolazione ferroviaria è sospesa fra Vespolate e Mortara.
LEGGI ANCHE: Maltempo nel nuorese, conta dei danni dopo le piogge: chiuso ponte di Oloè | VIDEO e Maltempo nel nuorese, conta dei danni dopo le piogge: chiuso ponte di Oloè | VIDEO